Da lunedì prossimo, 22 aprile, sarà attivo, nel Centro per l’impiego di via Praga, a Palermo, lo sportello mirato per le pari opportunità. Si tratta di un servizio che fornirà informazioni, orientamento e accompagnamento lavorativo, rivolto a persone che versano in condizioni di fragilità e che non riescono a reperire opportunità di lavoro.
Gli utenti si avvarranno di una equipe multidisciplinare interna tra cui psicologi e personale amministrativo del Centro per l’impiego e di una rete di supporto esterna costituita da enti pubblici e del terzo settore e associazioni di categorie, che hanno aderito all’iniziativa tramite protocolli d’Intesa. Queste realtà metteranno a disposizione interpreti nella lingua Lis, mediatori interculturali, personale dell’Asp.
Lo sportello, che si trova al piano terra del Centro per l’impiego, sarà aperto tutti i lunedì dalle ore 9 alle 13 e mercoledì dalle ore 15 alle ore 17, previo appuntamento. Sarà anche possibile anche ricevere assistenza da remoto. Tra i servizi offerti agli utenti, l’iscrizione al collocamento mirato, l’orientamento specialistico, il servizio di attivazione tirocini, servizio immigrazione, servizio Ido (incontro domanda offerta), supporto all’autoimprenditorialità, l’assistenza tecnica tramite sviluppo lavoro Italia. Per richiedere l’appuntamento occorre scrivere un’email al seguente indirizzo: ulpac00@regione.sicilia.it.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…