Palermo, 27 Dic. – Il procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, ha chiesto al Consiglio superiore della magistratura di essere collocato in aspettativa per motivi elettorali. E’ quanto si apprende da fonti di Palazzo dei Marescialli.
Come già accaduto per l’ex procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia, l’organo di autogoverno dovrebbe concederla senza intoppi, trattandosi di un diritto non limitato da alcuna norma esistente. Tutte le domande di aspettativa per motivi elettorali che giungeranno nel corso delle festività saranno valutate dalla quarta commissione consiliare del Csm, competente in materia, nella mattinata di lunedì 7 gennaio.
Grasso scenderà in campo con il Pd e domani, insieme al segretario Pierluigi Bersani, presenterà ufficialmente la sua candidatura alle elezioni in una conferenza stampa, alle 11:30, a Roma, nella sede del partito. Il magistrato vuole comunque chiudere la sua carriera in magistratura e ha presentato domanda di pensionamento a partire dal 28 febbraio.
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…