Politiche 2013, si candida anche Piero Grasso

Il procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, ha chiesto al Consiglio superiore della magistratura d’essere collocato in aspettativa per motivi elettorali.

di redazione

Palermo, 27 Dic. – Il procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, ha chiesto al Consiglio superiore della magistratura di essere collocato in aspettativa per motivi elettorali. E’ quanto si apprende da fonti di Palazzo dei Marescialli.

Come già accaduto per l’ex procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia, l’organo di autogoverno dovrebbe concederla senza intoppi, trattandosi di un diritto non limitato da alcuna norma esistente. Tutte le domande di aspettativa per motivi elettorali che giungeranno nel corso delle festività saranno valutate dalla quarta commissione consiliare del Csm, competente in materia, nella mattinata di lunedì 7 gennaio.

Grasso scenderà in campo con il Pd e domani, insieme al segretario Pierluigi Bersani, presenterà ufficialmente la sua candidatura alle elezioni in una conferenza stampa, alle 11:30, a Roma, nella sede del partito. Il magistrato vuole comunque chiudere la sua carriera in magistratura e ha presentato domanda di pensionamento a partire dal 28 febbraio.