Palermo

Politica, Figuccia (FI): “Gli assessori rinuncino all’auto blu”

Il consigliere comunale di Forza Italia, Angelo Figuccia, ha invitato gli assessori di Orlando a rinunciare alle auto blu, considerato il periodo di campagna elettorale; ha proposto loro, inoltre, di  mettere gli automezzi a disposizione degli uffici, dal momento che essi spesso non possono svolgere nel migliore dei modi i propri servizi.

Le dichiarazioni

“Lo scorso 5 aprile, il dirigente dell’Anagrafe- dichiara Figuccia- ha inviato una nota per richiedere di avere assegnata un’automobile di servizio, con relativo autista, con la quale potere svolgere il servizio di notifica a domicilio delle carte d’identità per i cittadini che non possono muoversi da casa perché disabili o temporaneamente impediti perché reclusi. Un servizio di grande civiltà, ma che nelle scorse settimane gli uffici non hanno potuto garantire con continuità proprio per la mancanza di un’auto di servizio per il funzionario addetto al servizio domiciliare relativo al rilascio o rinnovo delle carte d’identità ed autentiche.

Considerato che le casse del Comune sono sempre più vuote, considerato che deve essere tagliata ogni spesa non necessaria, lancio un appello agli assessori affinché rinuncino all’auto blu. Così tutti gli altri candidati al Consiglio Comunale è bene che  si muovano con i propri mezzi o, ancora meglio, con i mezzi pubblici. D’altra parte, come si vanta da mesi il nostro sindaco, essi sono ormai all’avanguardia. Se così è, i primi a dare l’esempio dovrebbero essere proprio gli assessori, rinunciando a qualche comodità e facendo qualche piccolo sacrificio in più.

D’altronde, tutti i medici sono concordi nell’affermare che un po’ di attività motoria quotidiana è un toccasana per la salute. Quindi, meno automobili e più forza di gambe: anche la qualità dell’aria ne trarrà benefici”.

Redazione

Recent Posts

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

2 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

4 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

5 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

6 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

6 ore ago

Il siciliano Roberto Ginex eletto oggi presidente dell’Inpgi

Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, ha eletto oggi…

6 ore ago