Top News

Policlinico Gemelli presenta bilancio di missione e nuovo Cancer Center

ROMA (ITALPRESS) – La persona sempre al centro: partendo da questo assunto e dal suo passato, il Policlinico universitario Agostino Gemelli si proietta verso il futuro con nuovi progetti. Primo fra tutti il Comprehensive Cancer Center, presentato questa mattina.

E’ la nuova realta’ di ricerca e cura per i malati di tumore che ha l’obiettivo di offrire un’assistenza sempre piu’ personalizzata ed efficace durante tutto il percorso: dalla diagnosi alla riabilitazione. L’appuntamento odierno – a cui hanno partecipato anche il presidente della Fondazione Agostino Gemelli, Giovanni Raimondi, il direttore generale, Marco Elefanti, oltre al preside della facolta’ Medicina e Chirurgia, Rocco Bellantone, e al direttore scientifico, Giovanni Scambia – e’ iniziato con la presentazione del bilancio di missione 2018 del Gemelli. Ottanta pagine che spiegano come, dal 2015 al 2018, il Policlinico sia riuscito a diventare istituto di ricerca scientifica, illustrando i numeri di ricoveri, interventi e accessi al pronto soccorso.

Un passato che guarda al futuro grazie agli investimenti gia’ in essere: il nuovo hub del policlinico a San Basilio, che aprira’ le porte al pubblico entro il 2019; il nuovo edificio, con posa della prima pietra nel 2020, che occupera’ un’area di 30mila mq; il nuovo hub ambulatoriale nella residenza Sanitaria di Ospitalita’ protetta nel campus Gemelli, che interessera’ un’area di 2500 mq.
(ITALPRESS).
mac/fsc/red
23-Mag-19 15:40

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

2 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

4 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

6 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

9 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

9 ore ago