Top News

Pole Verstappen in Messico, Sainz 5^ e Leclerc 7^

CITTA’ DEL MESSICO (MESSICO) (ITALPRESS) – Max Verstappen, al volante della sua Red Bull, conquista la pole position nel Gran Premio del Messico con il tempo di 1’17″775. Per il campione del mondo è la sesta pole stagionale, la diciannovesima in carriera. Al suo fianco, in prima fila, partirà la Mercedes di George Russell, secondo a 0″304, terzo tempo per Lewis Hamilton con l’altra Freccia d’Argento (+0″309) e in seconda fila in compagnia di Sergio Perez su Red Bull (+0″353). Deve accontentarsi della quinta piazza in griglia Carlos Sainz (Ferrari), in terza fila con Valtteri Bottas (Alfa Romeo), settimo Charles Leclerc con l’altra Rossa, quindi Lando Norris su McLaren e le due Alpine di Fernando Alonso ed Esteban Ocon a chiudere la Top Ten.“Buona qualifica, combattuta, ho fatto qualche aggiustamento, essere in pole è fantastico – commenta Verstappen – Sarà una bella partenza, la macchina sarà veloce, speriamo in una gara divertente con tanta azione”.

Un pizzico di rimpianto per Russell: “La macchina è fantastica e sono sicuro che lo sarà per tutto il week-end perchè il lavoro espresso sta dando i suoi frutti. La pole era alla portata, vorrei prendermi a calci da solo per il primo giro, terribile, che ho fatto. Però va bene così. Il circuito è adatto a noi”. Il più rapido sia nel Q1 che nel Q2, alla fine Hamilton deve accontentarsi della seconda fila: “Sono contento della posizione di partenza, secondo o terzo posto nella griglia non fa differenza, sono ottimi qui – minimizza – Le Red Bull sono veloci, ecco perchè è stata una prestazione fantastica. Adesso dobbiamo continuare a spingere”.

– foto LivePhotoSport – 

Redazione

Recent Posts

In un anno 72 donne vittime di violenza hanno chiesto aiuto in farmacia

In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…

1 minuto ago

Volotea presenta i nuovi voli diretti da Palermo: Bilbao e Heraklion

Volotea si prepara a decollare da Palermo verso nuove destinazioni internazionali. Infatti, la compagnia aerea,…

6 minuti ago

Meteo Sicilia di venerdì 22 novembre

Tempo asciutto al mattino con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Peggiora nel…

2 ore ago

Questo è il ‘Bonus segreto’ per i lavoratori: solo pochi furbi lo conoscono e lo richiedono | Se vuoi essere tra questi sbrigati

L’agevolazione fiscale è davvero conveniente, ma in pochi la conosco. Ecco quello che c'è da…

2 ore ago

Blitz della polizia, scoperto deposito abusivo di giochi d’artificio

Un deposito abusivo con oltre 2500 kg di fuochi d’artificio è stato scoperto dalla Polizia…

6 ore ago

Defibrillatori negli impianti sportivi, Marano (M5s): “Rifinanziare la misura”

Pubblicato oggi il decreto con l’elenco delle istanze ammesse al finanziamento per il 2024 destinato…

6 ore ago