SPIELBERG (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Pol Espargaro scatterà dalla pole position nella gara del Gran Premio di Stiria, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP in programma domani sul circuito di Spielberg. Il pilota spagnolo della Ktm precede tutti in qualifica fermando il cronometro in 1’23″580. Partirà al suo fianco dalla prima fila Takaaki Nakagami con il secondo tempo in sella alla Honda dietro di 22 millesimi. Johann Zarco è terzo nonostante l’intervento alla mano, ma partirà dalla pit lane per la penalizzazione subita a seguito dell’incidente del Gp d’Austrias, mentre Andrea Dovizioso (nono) partirà in terza fila dall’ottava posizione. Il leader del mondiale Fabio Quartararo ha chiuso con il decimo posto odierno in qualifica (partirà 9°). Franco Morbidelli è undicesimo davanti a Danilo Petrucci. Caduta per Valentino Rossi (Yamaha) durante l’ultimo attacco alla Q2. Il ‘Dottore’, rialzatosi senza conseguenze, viene eliminato in Q1 e chiude al quindicesimo in griglia di partenza (partirà 14°).
(ITALPRESS).
spf/gm/red
22-Ago-20 15:44
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…