Categories: Top News

Pole di Hamilton su Perez e Verstappen a Imola, Leclerc 4°

IMOLA (ITALPRESS) – Lewis Hamilton conquista la pole position del Gran Premio dell’Emilia Romagna, la numero 99 in carriera su 30 circuiti differenti. Il pilota britannico della Mercedes trova il miglior giro delle qualifiche in 1’14″411 con appena 35 millesimi di vantaggio sulla Red Bull di Sergio Perez e 87 da Max Verstappen.

“Non mi aspettavo di trovarmi davanti alle due Red Bull. Erano velocissime nelle libere e non sapevamo come batterle. Ma la macchina, fin dall’inizio delle qualifiche, mi ha dato grandissime sensazioni e per questo ho grande rispetto per il lavoro fatto dal mio team”. Quarto tempo per la Ferrari di Charles Leclerc con 329 milesimi di ritardo da Hamilton, seguono in top-10 Pierre Gasly (Alpha Tauri), Daniel Ricciardo (McLaren), Lando Norris (McLaren), Valtteri Bottas (Mercedes), Esteban Ocon (Alpine) e Lance Stroll (Aston Martin). Weekend in salita per Carlos Sainz che con l’altra Ferrari partirà dall’undicesima posizione: dietro di lui la Williams di George Russell, poi l’ex ferrarista Sebastian Vettel che scatterà tredicesimo. Seguono Nicholas Latifi (Williams), il due volte campione del mondo Fernando Alonso (Alpine), poi le due Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen, le due Haas di Mick Schumacher e Nikita Mazepin e infine l’Alpha Tauri dell’esordiente Yuki Tsunoda, protagonista di un incidente contro le barriere in Q1.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

17 minuti ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

35 minuti ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

36 minuti ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

40 minuti ago

“Ha perso dei soldi” e ti rubano fino all’ultimo centesimo: la truffa si sta diffondendo a macchia d’olio | Ci cascano tutti

La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…

49 minuti ago

Pasta, la migliore in Italia è proprio questa: in pochi l’hanno assaggiata, ma è davvero ottima

Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…

3 ore ago