UDINE (ITALPRESS) – L’Udinese si qualifica agli ottavi di finale di Coppa Italia battendo tra le mura amiche il Crotone per 4-0. Tutto facile per i padroni di casa, che nel turno precedente avevano superato l’Ascoli e ora agli ottavi se la vedranno con la Lazio (il cammino dei pitagorici si ferma invece dopo la vittoria sul Brescia ai trentaduesimi).
Tra i marcatori spicca la doppietta di Pussetto, cui si aggiungono le reti di De Maio e Success. Ritmi compassati in avvio, l’Udinese tiene in mano il pallino del gioco pur faticando inizialmente a servire i suoi attaccanti. Col passare dei minuti i friulani però aumentano il ritmo, grazie anche a un paio di buone incursioni di Samardzic, e trovano il vantaggio al 20′: palla di Zeegelaar sulla sinistra per Success e successivo filtrante del nigeriano in area per Pussetto, che non trova ostacoli per insaccare nell’angolino.
Dopo il gol gli ospiti provano ad alzare il baricentro ma la loro iniziativa è subito stoppata dal raddoppio bianconero, confezionato da De Maio che converte di testa sul corner battuto da Samardzic. Il monologo della squadra di Cioffi prosegue: prima dell’intervallo Success mette a segno il rigore del 3-0 (mano di Cuomo in area), nella ripresa Pussetto centra la doppietta personale prima di lasciare il campo per Nestorovski. Proprio il macedone centra il palo al 76′ e poco dopo ha lo stesso esito anche la conclusione di Forestieri (decisiva la deviazione di Sala). Per il Crotone alcuni tentativi di ripartenza di Rojas e Kargbo, che tuttavia non impensieriscono un inoperoso Padelli.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…