Più mense universitarie a Palermo a partire dal 2018/2019

Più mense universitarie. L’assessore regionale all’Istruzione e Formazione, Roberto Lagalla, ha sollecitato la governance dell’Ersu sulla velocizzazione delle procedure per l’apertura delle nuove mense universitarie a Palermo dando voce agli studenti universitari.

Più mense universitarie:qualità e capillarità del servizio

E l’ERSU di Palermo conferma le importanti novità in arrivo all’università. Il servizio di ristorazione, oltre a una migliore qualità e capillarità del servizio, avrà con l’inizio del nuovo anno accademico sei nuove sale di ristorazione presso tutte le residenze universitarie di Palermo: Santi Romano, San Saverio, Schiavuzzo, Casa del Goliardo, Biscottari, Santissima Nunziata anziché le due precedenti sedi. I lavori di allestimento sono attualmente in corso.

Oltre alle sei sale di ristorazione, è già operativa anche la mensa presso il padiglione dell’edificio 19 dell’Ospedale Civico dedicata soprattutto agli studenti della Scuola di Medicina (Policlinico universitario). Altresì, si sta procedendo a verificare la possibilità di ulteriori punti di distribuzione di pasti presso il Conservatorio di Musica (via Squarcialupo-zona piazza San Domenico), l’Accademia delle Belle Arti di Palermo (zona via Papireto/Cattedrale) e la Lumsa (zona via Filippo Parlatore).