Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Attività fisica - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Attività fisica – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all’attività fisica. L’iniziativa pensata per prendersi cura di se stessi. 

L’economia italiana ci ha abituato ad utilizzare i bonus, importi di denaro già o meno di entità elevata che permettono di avere una somma di denaro extra a tutti coloro che presentano specifici requisiti. Si tratta di qualcosa a cui ci siamo abituati a partire dagli anni del Covid. In un momento in cui tutti i settori erano in crisi i bonus erano indispensabili per affrontare il Lockdown.

Considerando il perfetto funzionamento dei bonus, lo Stato italiano ben ha pensato di continuare ad inserirlo all’interno della nostro sistema economico. Ecco che oggi si ha la possibilità di fare richiesta per un gran numero di bonus.

Ma quello pensato in questo specifico caso, servirebbe ad incentivare un comportamento virtuoso, che permetterebbe ad ogni italiano di vivere meglio la propria vita. Un bonus per dedicarsi all’attività fisica.

Sappiamo bene quanto dedicarsi all’esercizio è veramente molto importante per poter godere di un corpo perfettamente in salute. Lo sport offre ad ognuno di noi una serie di benefici e praticarlo costantemente è ciò che tutti ci consigliano come prevenzione da alcune patologie e non solo.

Camminare ti fa guadagnare

Gli esperti ci dicono che basterebbero 30 minuti di camminata al giorno per poter affermare di fare abbastanza movimento e mantenersi in salute. Ma quante volte ci raccontiamo mille scuse, affermando che non si ha tempo, non si abita nel posto giusto, ci sono i bambini, gli impegni, il lavoro. Insomma, alla fine ci si rifugia nella solita vita sedentaria.

Ma se per camminare ti pagassero? Sì, hai capito bene, ci sono delle applicazioni che più cammini e più ti pagano, un ottimo incentivo per dedicarsi alla camminata e all’attività fisica in maniera quotidiana.

Guadagnare camminando - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Guadagnare camminando – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Le app che devi assolutamente conoscere

Per chi da oggi vuole iniziare a camminare guadagnando. La prima, che devi assolutamente conoscere è WeWard app progettata appositamente per incentivare la camminata. A fine giornata occorre convalidare i passi per poter ricevere il corrispettivo, ogni 3000 Ward (moneta interna all’app) si ricevono 15 euro. Movecoin è un’altra app che paga per camminare, correre e andare n bicicletta, nata per incentivare l’utilizzo di mezzi per spostarsi che non siano inquinanti. Ciò che si guadagna la si può spendere per l’acquisto di biglietti del pullman o per pagare talune tasse.

Sweatcoin invece, commuta 1000 passi in un solo Swearcoin, se ne possono accumulare fino a 10 al giorno per poi negoziarli. StepBet ti permette di raggiungere taluni obiettivi di attività fisica. Infine Virtuoso, con cui l’attività fisica diventa un gioco con cui vivere voucher e buoni sconto.