ACIREALE – Mercoledì 10 e Giovedì 11 maggio, dalle 14.30 alle 17.30, il Liceo Archimede di Acireale ospiterà la prima edizione del Pitch Contest, la sfida fra 41 progetti imprenditoriali predisposti da altrettanti team di studenti delle IV classi (180 in tutto gli alunni) partecipanti al programma di alternanza scuola lavoro “Impresa Simulata” realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania.
Il programma, di cui è responsabile scientifico il prof. Rosario Faraci, presidente del corso di laurea in Economia Aziendale, prevede fin dallo scorso anno scolastico attività laboratoriali, seminariali e di gruppo rivolte agli studenti delle IV classi che, con l’assistenza di esperti animatori della cultura d’impresa, hanno lavorato alla predisposizione di progetti imprenditoriali in diversi business e prevalentemente rivolti al territorio.
L’attività, promossa dal Dirigente Scolastico Riccardo Biasco, è stata coordinata al Liceo dai professori Letizia Rizzo, Rosario Arcidiacono e Donatella Di Pasquale, ed è stata animata in aula dai tutor esperti Gabriele Fazio, Angela Gugliotta, Alessandra Misuraca, Daniele Murgo, Danila Pelligra e Giancarlo Sciuto.
Nelle prossime settimane, sono previste visite aziendali a Catania ed incontri all’esterno della Scuola dove gli studenti potranno presentare i loro progetti d’impresa simulata. Il 18 maggio è prevista una visita al Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania.
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…
Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…