Cronaca

Corso dei mille, pistola e droga in casa: arrestati padre e figlio

Corso dei Mille, pistola e droga sequestrati dalla polizia all’interno di un appartamento di corso dei Mille, a Palermo. E’ questo l’esito di un intervento notturno condotto dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nato proprio dall’intuizione e dallo spirito di osservazione degli agenti delle “volanti”. A finire in manette Filippo Marra, 58enne, ed il figlio Francesco, 30enne.

Al personale di una pattuglia in transito, stanotte, lungo l’arteria cittadina non è sfuggita l’ombra di una sagoma che si aggirava sul tetto di un capannone.

I poliziotti hanno ritenuto opportuno di arrestare la marcia ed effettuare un controllo all’interno della vasta area dove sorgeva quel capannone, per altro recintata da una cancellata

A consentire l’accesso agli agenti e schiudere la possibilità di ispezionare l’ampia porzione di terreno è stato lo stesso Filippo Marra, domiciliato nei pressi.

Corso dei Mille, trovata una beretta 7,65

L’uomo ha condotto gli agenti all’interno di un magazzino, aprendone personalmente la porta, al cui interno i poliziotti avrebbero ritrovato una busta contenente circa mezzo chilo di hashish, nonché una pistola beretta, modello “7,65”, con matricola abrasa, modificata, con tanto di silenziatore artigianale e 4 cartucce.

Ulteriori sorprese avrebbe riservato agli agenti il prosieguo della perquisizione: addosso all’uomo sarebbe stata ritrovata la consistente somma in denaro di 3.500 euro circa, mentre in un appartamento, sempre nella disponibilità dell’uomo sarebbe stata scovata una vera e propria serra “indoor” di marijuana.

Corso dei Mille, sequestrati hashish e marjiuana

All’interno dell’immobile, gli agenti hanno ritrovato un bilancino di precisione, una busta contenente oltre 100 grammi di marijuana e, soprattutto, 110 piante di marijuana, alte poco meno di un metro cadauna, fatte crescere in un ambiente reso idoneo alla coltivazione perché corredato da lampade alogene, ventilatori e concimi vari.

Nel corso della perquisizione, i poliziotti sono stati raggiunti da Francesco Marra, figlio di Filippo, che ha assunto su di sé la responsabilità della presenza nel casolare e nell’appartamento di tutto ciò che era stato ritrovato.

Tutto è stato posto sotto sequestro. “E’ presumibile – dicono gli investigatori – che gli immobili di corso dei Mille fossero, allo stesso tempo, luoghi di produzione e di smercio di stupefacenti ed indagini sono i corso al riguardo. Ha dei contorni ancora oscuri invece – conclude la polizia – il ritrovamento della pistola modificata ed il personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica è a lavoro per stabilire se l’arma abbia già sparato e, se sì, in che circostanze delittuose”.

Redazione

Recent Posts

Busta paga, prelevano questa somma senza dirti nulla: il tuo datore di lavoro neanche può farci nulla

Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…

3 ore ago

Mutui, i tassi crollano e la ‘truffa’ si fa strada sempre di più: pensi che sia positivo ma ti sbagli di grosso

È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…

5 ore ago

Palermo, aperta al territorio la Neonatologia di Villa Serena

La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…

6 ore ago

Arrestato per mafia l’eredede della cosca Ciaculli-Brancaccio a Palermo

La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…

6 ore ago

Palermo in Rosa, il programma della manifestazione contro la violenza di genere

Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…

6 ore ago

Se hai questo strano sintomo agli occhi può essere indice di questa rara sindrome: corri dal medico se lo avverti

La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…

8 ore ago