Categories: Cronaca

Pioppo. Tenta di uccidere la famiglia con motosega, arrestato

di redazione

Arrestato dai carabinieri un muratore che, armato di una motosega, come in un film dell’orrore, ha aggredito e minacciato i familiari. È accaduto a Pioppo, frazione di Monreale, in provincia di Palermo. In manette con l’accusa di tentato omicidio plurimo è finito Giuseppe Trapani, di 25 anni.
A lanciare l’allarme è stato il fratello, che ha telefonato al 112. Il giovane, secondo una ricostruzione dei carabinieri, sarebbe rientrato a casa ubriaco e non trovando un pc, che secondo lui era stato nascosto dal fratello, sarebbe andato su tutte le furie. Dapprima ha iniziato ad inveire contro la madre e la nonna e gli altri familiari, dicendo “sono Gesù”, “vi ammazzo tutti”, “ho sete di sangue”.
Poi avrebbe incominciato a picchiare chiunque cercasse di ricondurlo alla calma. Il fratello con la fidanzata e la madre, non senza difficoltà, sono riusciti ad allontanarlo dall’appartamento. E quando ormai sembrava che la situazione si fosse calmata, il silenzio è stato interrotto dal rumore di una motosega imbracciata dal giovane, che ha danneggiato la porta d’ingresso dell’abitazione.
Proprio in quel momento sono giunti sul posto i carabinieri che hanno bloccato il muratore, che stava tentando di darsi alla fuga, lasciando sul posto la motosega e i familiari in stato di shock. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale Ucciardone di Palermo.

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

1 ora ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

1 ora ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago