Top News

Pioli “Scudetto? Juve e Inter favorite ma conti alla fine”

MILANO (ITALPRESS) – “Cosa abbiamo in più di Juve e Inter? Ogni squadra ha le sue caratteristiche, i suoi modi di stare in campo, le sue qualità. Noi abbiamo le nostre e abbiamo dei margini di miglioramento. Le favorite restano loro, la Juve ha vinto 9 campionati, l’Inter nella scorsa stagione è arrivata a un punto e si è rinforzata. Noi pensiamo a fare del nostro meglio e poi i conti li faremo alla fine”.

Lo ha detto Stefano Pioli, alla vigilia di Milan-Lazio. “Dobbiamo essere bravi a darci dei piccoli obiettivi, finora li abbiamo raggiunti tutti, ora facciamo questa partita e poi penseremo a rafforzare le nostre motivazioni e i nostri stimoli. Noi siamo ambiziosi, la squadra si sente forte ma non dobbiamo pensare a dove saremo a fine maggio, è il pensare a come giocare domani che ci fa fare dei progressi”. Domani, intanto, arriva la Lazio.

“E’ una partita che vale tanto. Abbiamo lavorato e faticato tanto, abbiamo stretto i denti nei momenti difficili e ora dobbiamo fare l’ultimo sforzo per chiudere questa prima parte di stagione. Col Sassuolo i ragazzi sono stati bravissimi a indirizzare la gara dal punto di vista tattico, ma avevamo anche analizzato i due pareggi fatti prima dove nella fase difensiva ci era sfuggito qualcosa. Domani affrontiamo una squadra forte, che ha battuto una squadra altrettanto forte come il Napoli, con un potenziale offensivo veramente importante. Dovremo dare il massimo per vincere la partita, è quello che chiedo in ogni gara, senza guardare alla classifica o pensare dove siamo”.

Redazione

Recent Posts

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

13 minuti ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

4 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

4 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

5 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

7 ore ago