Top News

Pioli “La pressione scudetto non può condizionarci”

MILANO (ITALPRESS) – “Giovedi’ non siamo riusciti ad esprimerci bene, pagando cari gli errori. Abbiamo analizzato la partita e dobbiamo esser pronti per fare domani una prestazione di un altro livello”. Stefano Pioli, allenatore del Milan, vuole una reazione da parte del suo Milan dopo il pesante passo falso in Europa League contro un ottimo Lille.

I rossoneri, domani sera sfideranno un avversario che sta attraversando un buon momento, il Verona di Ivan Juric. “Servira’ una prestazione compatta e solida – ha ammesso Pioli in conferenza stampa -. Giochiamo contro un avversario allenato bene e che sta confermando quanto fatto lo scorso anno. Il primo posto certifica la bonta’ del nostro lavoro, ma dobbiamo proseguire su questa strada. E’ un’opportunita’ per aumentare punti e confermare il nostro momento”.

“Se la squadra e’ stanca? Domani sara’ molto difficile – ha proseguito il tecnico dei rossoneri -. Io credo che dal punto di vista tecnico giovedi’ dovevamo fare meglio, ma non ci siamo riusciti. La squadra sta bene, nonostante giochiamo ogni tre giorni. Non abbiamo avuto difficolta’ particolari”.

Il Milan, a prescindere da risultato che fara domani a ‘San Siro’, resterà in vetta alla classifica: “Pressione ‘scudetto’? Non puo’ condizionarci – ha sottolineato Pioli -. Le pressioni ce le creiamo da soli, vogliamo essere sempre ambiziosi. Dell’ambiente esterno ci importa poco, siamo concentrati e vogliamo crescere”. Infine, il tecnico rossonero ha concluso parlando di Romagnoli e Theo Hernandez, che nelle ultime gare non hanno fornito prestazioni brillanti: “Il nostro capitano ha grandi qualita’ ma ci sta quando giochi avere degli episodi sfavorevoli, mentre per quanto riguarda Theo non sono preoccupato, conosciamo le sue qualita’. E’ un nostro punto di riferimento”.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

5 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

7 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

7 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

10 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

12 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

14 ore ago