Non se lo aspettava nessuno, ma sembrerebbe davvero vicino. Shock Pino Insegno
È una delle voci più famose e più apprezzate del mondo del doppiaggio italiano, quella di Pino Insegno. Profonda, calda e commovente, non a caso è stata scelta nel corso del tempo per attori del calibro di Viggo Mortensen, Jamie Foxx e Will Ferrel, tra gli altri.
Pino Insegno, però, non è solo doppiatore ma anche attore e conduttore e, soprattutto con l’inizio degli anni Duemila, è diventato uno dei volti più apprezzati del panorama dell’intrattenimento italiano. Impossibile non ricordare il suo Mercante in Fiera, ad esempio, csì come le sue conduzioni dello Zecchino D’Oro!
Dopo qualche anno trascorso lontano dalla Rai, dal 2010 al 2013 a Pino Insegno è stato affidato il timone di Reazione a Catena, il quiz tipicamente estivo del prime time di Rai 1. Nel 2024, quindi, è ritornato a condurre il celebre programma, ma non senza polemiche: ecco infatti cosa potrebbe presto succedere.
Già nel 2023, quando si vociferava del palinsesto annuale della Rai e quindi si facevano ipotesi sui conduttori che sarebbero stati riconfermati e quelli che invece sarebbero stati sostituiti, si è parlato di un ritorno di Pino Insegno al timone di un quiz. Nello specifico, si vociferava che il noto attore e doppiatore dovesse prendere in mano L’Eredità, il programma che durante i mesi invernali intrattiene i telespettatori di Rai 1 prima del TG delle 20. A un certo punto, però, la società che detiene i diritti del format del game show, la Banijay Italia, avrebbe posto un veto sul nome del conduttore e avrebbe quindi bocciato Pino Insegno.
A questo punto, per l’estate 2024 al conduttore è stato dato in mano Reazione a Catena, non senza polemiche: alla base delle critiche del pubblico, infatti, ci sarebbe la vicinanza tra Pino Insegno e Giorgia Meloni che, secondo qualcuno, l’avrebbe favorito nell’avere un posto così di prestigio nell’offerta televisiva Rai. Oggi, però, qualcosa starebbe cambiando.
Secondo gli analisti dei dati tv, sembra che Reazione a Catena con Pino Insegno non stia dando i risultati sperati per quanto riguarda l’auditel e, per sempre più sere consecutive, a trionfare nella fascia oraria del prime time è La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti, su Canale 5.
Poiché con Liorni e in generale nelle edizioni precedenti Reazione a Catena è stato in assoluto uno dei caposaldi dell’offerta Rai e uno dei leader degli ascolti di quella fascia oraria, non è da escludere che l’azienda per il prossimo anno si guardi intorno e pensi a un altro conduttore per il programma. Il ritorno di Pino Insegno alla conduzione dei quiz, quindi, potrebbe già tramutarsi in un addio.
Un deposito abusivo con oltre 2500 kg di fuochi d’artificio è stato scoperto dalla Polizia…
Pubblicato oggi il decreto con l’elenco delle istanze ammesse al finanziamento per il 2024 destinato…
Una discoteca non autorizzata e un pub senza regolare perizia fonometrica. E' il bilancio di…
Si è appena conclusa la fase finale dell’operazione complessa denominata “Calypso”, coordinata dal 12° Centro…
Due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania, 31 impianti di compostaggio (14 nuovi,…
Su 280 mila lavoratori irregolari in tutti i settori, quasi 62 mila sono le lavoratrici…