Piero Grasso, il segretario dell’Anm chiede regole piu’ severe

Mentre si aspetta che, nella sede romana del Pd, Piero Grasso e Pierluigi Bersani comincino la conferenza stampa convocata per le 11:30, non si placano le polemiche provocate dalla scelta del Procuratore Nazionale Antimafia.

di redazione

Roma, 28 dic. – Mentre si aspetta che, nella sede romana del Pd, Piero Grasso e Pierluigi Bersani comincino la conferenza stampa convocata per le 11:30, non si placano le polemiche provocate dalla scelta del Procuratore Nazionale Antimafia.

Sono di oggi, infatti, le dichiarazioni del segratario dell’Anm, Maurizio Carbone, che dice: “E’ un problema che il Parlamento dovrà affrontare. Il legislatore dovrebbe prevedere dei limiti più rigorosi, impedendo al magistrato eletto o candidato di rientrare nella stessa sede dove ha accettato la candidatura”.

Sul caso di Grasso, in particolare, ha osservato: “Ho letto che anche chi non condivide la scelta apprezza la figura di Grasso. E’ un diritto sancito dalla Costituzione quello di candidarsi. Nel caso di Grasso, va sottolineato che nel momento in cui ha chiesto al Csm di potersi candidare ha annunciato che le sue dimissioni dalla magistratura saranno irrevocabili”.