Cronaca

Piera, uccisa dal marito per gelosia: condannato all’ergastolo

La Corte d’Assise di Palermo, presieduta da Sergio Gulotta, ha condannato all’ergastolo Salvatore Baglione, accusato di avere ucciso a coltellate la moglie Piera Napoli, giovane cantante neomelodica, il 7 febbraio dell’anno scorso.

La decisione dei giudici è arrivata dopo 4 ore di camera di consiglio. La famiglia della donna si era costituita parte civile assistita dagli avvocati Massimiliano Ficarra, Francesca Legnazzi e Silvana Terrasi.
Secondo la procura l’imputato era lucido e avrebbe ucciso la moglie mentre era in bagno, nella loro casa di via Vanvitelli, nel quartiere Cruillas.

Piera Napoli, madre di tre figli e cantante neomelodica era molto conosciuta a Cruillas il quartiere in cui viveva con la famiglia.

Il marito, Salvatore Baglione, 37 anni, la mattina del 7 febbraio l’ha uccisa a coltellate per motivi di gelosia e poi ha accompagnato i tre figli dai nonni senza che si fossero accorti di nulla. L’uomo si è poi costituito e ha condotto i carabinieri nella loro abitazione, in Via Vanvitelli, dove è stato rinvenuto il cadavere della donna, in bagno, con diverse coltellate.

Chi li conosceva sapeva che la donna voleva lasciare il marito ed è stato questo a far scattare la furia omicida dell’uomo. 

Subito dopo l’omicidio il marito si era ripulito, aveva lavato il coltello, si era anche preoccupato di allontanare i figli, perché non assistessero alla scena.
   

Redazione

Recent Posts

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

31 minuti ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

1 ora ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

11 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

13 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

16 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

18 ore ago