Primavera Democratica : “Rosario Crocetta presidente Regione Sicilia, pieno sostegno candidatura”

Nel corso di un’assemblea molto partecipata, presieduta da Giuseppe Arena, Primavera Democratica ufficializza il proprio sostegno a Rosario Crocetta, parlamentare europeo del Partito Democratico.

{jumi [code/google200x200.html] }

>di redazione

Nel corso di un’assemblea molto partecipata, presieduta da Giuseppe Arena, Primavera Democratica ufficializza il proprio sostegno a Rosario Crocetta, parlamentare europeo del Partito Democratico, che ha già raccolto l’appoggio di pezzi significativi del Pd, ma soprattutto quello spontaneo di tanti cittadini siciliani. La candidatura di Crocetta ‘ dice l’on. Galvagno, deputato regionale del Pd, che ha partecipato proprio venerdì scorso alla grande manifestazione regionale degli ‘autoconvocati’ a Palermo ‘ è l’unico elemento di chiarezza e di innovazione, in un quadro politico in cui continuano a farla da protagonisti confusione e tatticismi.

Proprio per questo ‘ continua Elio Galvagno ‘ Crocetta ha chiesto con forza al Pd siciliano di svolgere le primarie, come del resto prevede lo statuto, per verificare con un passaggio democratico preliminare il consenso della propria proposta. Ma su questo c’è ancora un incomprensibile silenzio dei vertici del Pd siciliano, che continuano a cercare fuori quello che è già disponibile al proprio interno’.Alla manifestazione di venerdì scorso, oltre a Galvagno e Termine, che sono stati ‘tra i primi ad incoraggiare la candidatura di Crocetta’, tanti parlamentari e dirigenti del Pd siciliano, tra cui l’on.

Beppe Lumia, da sempre molto vicino all’europarlamentare. Ma la grande forza di Rosario ‘ dice l’on. Termine ‘ è il largo consenso della società siciliana, che cresce giorno dopo giorno per la sua capacità di parlare ai siciliani con semplicità e franchezza, restituendo quella speranza negata per troppo tempo da una crisi sempre più pervasiva. Per questo ‘ continua Salvatore Termine ‘ la sua candidatura, che sosterremo convintamente, può rappresentare un valore aggiunto per il centrosinistra e il Partito Democratico, che ha perso in questi anni, soprattutto in provincia di Enna, quella connotazione di apertura e di inclusione che era la sua vera forza’.Tanti gli interventi della serata, che hanno condiviso la proposta, e che già da domani promuoveranno comitati a sostegno di Crocetta in tutti i comuni, in vista dell’appuntamento del 3 settembre che vedrà la presenza dell’europarlamentare ad Enna.

‘Purtroppo ‘ ha sottolineato l’on. Galvagno ‘ c’è ancora chi pensa, anche all’interno del Pd, che si possano scegliere i candidati sulla base di giochi interni ai partiti, guardando agli equilibri ed ai destini personali piuttosto che a quelli collettivi. Sostenere Crocetta ‘ conclude l’on. Galvagno – significa valorizzare una risorsa straordinaria, come testimoniano la sua storia ed il suo impegno personale, che ha quella cultura di Governo necessaria a tradurre le istanze sociali diffuse in un concreto progetto di mutamento della Regione e della sua prospettiva economica e sociale’.