Cronaca

Picchia la compagna e la costringe a prostituirsi, arrestato un catanese

La Polizia di Stato in servizio al Commissariato Centrale ha arrestato un uomo, già con divieto di avvicinamento alla compagna vittima di violenze e applicazione del braccialetto elettronico. L’uomo è indagato per aver continuato a maltrattare la compagna, violando così le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

Il provvedimento è scaturito da un intervento effettuato alcuni giorni prima dai poliziotti del Commissariato Centrale, i quali, mentre erano in transito in via Etnea, avevano soccorso in strada la donna, a loro già nota per la pregressa attivazione a sua tutela del protocollo del cd. “codice rosso”.

Veniva appurato in quella circostanza che, per un forte senso di colpa nutrito nei confronti del compagno, nonché padre dei suoi figli, che aveva in passato denunciato, la vittima si era riavvicinata a lui dopo la scarcerazione.

Da quel momento l’indagato, tagliato il braccialetto elettronico applicatogli al momento dell’uscita dal carcere, avrebbe ripreso comportamenti maltrattanti, costringendola, peraltro,  a prostituirsi per procurarsi le somme necessarie all’acquisto di droga e l’avrebbe aggredita fisicamente in più occasioni, utilizzando anche un coltello con cui l’avrebbe colpita in pancia in un impeto di folle gelosia.

L’uomo, soggetto conosciuto dai poliziotti del Commissariato Centrale, è stato rintracciato nella zona di corso Sicilia, da lui abitualmente frequentata e condotto presso il carcere Piazza Lanza di Catania.

Redazione

Recent Posts

Lavastoviglie, lavo tutto a questa temperatura e come per magia la mia bolletta si è dimezzata: ho smesso di lavare tutto a 60°

Spenderai pochissimo per stoviglie sempre brillanti: il trucco della lavastoviglie Oggi come oggi, davvero pochissime…

9 ore ago

Mediaset, altro che gratuito: oggi costa molto più del canone Rai | Come intasca i tuoi soldi Pier Silvio Berlusconi

Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in…

11 ore ago

Ho comprato casa ma non l’ho pagata: non ho rubato nulla, ho solo escogitato un metodo replicabile | Ti svelo il mio segreto

Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…

14 ore ago

Assicurazione auto, in questa città siciliana tutti costretti a sborsare 63 euro a prescindere dal modello: nessuno è salvo purtroppo

Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…

16 ore ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…

19 ore ago