Piazzetta Bagnasco: il menu condiviso dello shopping natalizio

Piazzetta Bagnasco. Non può certo stupire se, specialmente durante festività come quelle natalizie, ogni esercente mette in campo offerte allettanti da tanti punti di vista. Fuori dal consueto, invece, che prendano vita forme di condivisione che, grazie alla sinergica messa in campo delle proprie risorse, possano distinguersi dalle numerose proposte in campo.

È il caso di Piazzetta Bagnasco dove, seguendo quanto accaduto durante la primavera e l’estate quando questo spazio cittadino si è trasformato in un luogo di incontro e confronto attraverso tanti temi e iniziative, ci si potrà ritrovare ancora una volta all’insegna della voglia di sperimentare nuove forme di collaborazione.

«In questa ottica – afferma Donato Didonna, presidente dell’associazione “Piazzetta Bagnasco” – abbiamo pensato una proposta condivisa che, durante lo shopping natalizio, offra ai cittadini uno spazio di ristoro e di relax gustando bontà tipiche di questo periodo. Una serie di dolci proposte gastronomiche alle quali sarà difficile resistere».

Oltre ai menu messi in campo da esercenti come Cuma, che proporrà il Festival del buon cibo, a rendere ancora più magica l’atmosfera saranno Antiruggine Pub, Art Cafè e Cappadonia Gelati ai cui tavolini, al prezzo unico di 5 €, si potranno gustare vere e proprie prelibatezze capaci non solo di fare alzare la temperatura corporea, ma anche di dare conforto all’anima.

Da Antiruggine Pub, per esempio, si potrà scegliere tra Irish Beer (Guinness, gelato Cappadonia al cioccolato extra dark dell’Ecuador, whisky e panna), Margarita (Tequila, Triple sec, succo di limone e gelato Cappadonia alla melagrana di Sciara) e Caipirinha (lime, zucchero di canna; Cachaca e gelato Cappadonia al lampone).

Da Art Cafè la scelta sarà tra Vin Brulè (vino rosso, scorze di arancia e limone, chiodi di garofano e cannella) e Caldo Freddo (pan di Spagna, gelato Cappadonia, panna, colata di cioccolata calda fondente e mandorle).

Cappadonia, invece, ha in serbo delle invitanti coppe di gelato con panettoncino o pandorino G. Cova & C. caldi.

Ampia, quindi, la scelta per chi, stanco del faticoso shopping natalizio o anche solo desideroso di concedersi del tempo tutto per sé, vorrà fermarsi in piazzetta e assaporare il vero gusto del Natale.