Piazza Politeama si trasformerà in un cantiere per almeno due anni

Piazza Castelnuovo (Politeama) per due anni si trasformerà in un cantiere a cielo aperto per i lavori di chiusura dell’anello ferroviario di Palermo. Verrà istituita la chiusura al transito veicolare, per i taxi ed i motocicli, e al transito pedonale, perchè l’area verrà recintata fino al 31 agosto 2017 per ospitare una base operativa del cantiere.
Inoltre, nel tratto compreso tra via P.pe di Scordia e via Roma, è prevista la chiusura al transito veicolare e pedonale della semicarreggiata e del marciapiede sul lato dei civici pari, a destra in direzione mare. Sui due lati della carreggiata verrà istituito il divieto di sosta con rimozione.
La via Michele Amari sarà strada senza uscita su via Emerico Amari e, nel tratto Stabile/Amari, i veicoli avranno l’obbligo di svoltare a sinistra su via Ammiraglio Gravina, superata via P.Pe di Belmonte.
Sul tratto di via M. Amari, compreso tra via Ammiraglio Gravina e via Emerico Amari, viene istituito il divieto di sosta con rimozione. Anche per il tratto di via E. Amari, compreso tra via Roma e via Ruggero Settimo, queste escluse, sul lato dei civici pari, a destra in direzione mare, verrà attuata la chiusura al transito veicolare e pedonale della semicarreggiata con divieto di sosta con rimozione sui due lati della carreggiata.
In via Wagner, invece, vigerà il doppio senso di marcia tra via Ammiraglio Gravina e via Emerico Amari con la possibilità di svoltare a destra.
Sulla carreggiata direzione mare di via E. Amari, nel tratto compreso tra via Villareale, esclusa, e via R. Settimo, esclusa, vi sarà la chiusura al transito veicolare della semicarreggiata sul lato destro nella direzione di marcia.
Questi provvedimenti saranno in vigore fino al prossimo 11 ottobre 2015, quando i lavori di scavo saranno realizzati sul lato opposto della strada.