Cronaca

Piazza Marina a Palermo, interventi per restituire decoro

«Ripristinato il decoro a Piazza Marina. Da oggi alcune piante ridanno decoro ad un luogo molto frequentato dai palermitani e dai turisti.

Avevo segnalato il problema qualche settimana fa: le panchine circolari di Piazza Marina erano diventate contenitori per i rifiuti. In seguito alla mia richiesta, la Rap aveva intensificato gli interventi per limitare il degrado.

Adesso, finalmente, arrivano le piante ad abbellire il contesto e ridare decoro alla piazza. Sono certamente interventi piccoli, ma simbolici e significativi di una città che sta cambiando in meglio.

Piccole azioni che, però, meritano l’attenzione dei cittadini ed è giusto che ogni palermitano ne sia informato per poter valutare l’operato di chi chiede fiducia agli elettori e si pone alla guida di un cambiamento.

Insieme all’amministrazione che ringrazio, stiamo facendo il possibile per ridare decoro ad una città bellissima che era stata privata delle giuste attenzioni, adesso serve però anche la collaborazione dei cittadini che auspichiamo inizino ad apprezzare i piccoli ma significativi e tangibili cambiamenti».

Lo dichiara Domenico Bonanno, capogruppo della Dc in Consiglio comunale. Foto allegate.

Redazione

Recent Posts

Da oggi ti scali anche la spesa | Agenzia delle Entrate, ecco il ‘Cashback di luglio’: carichi la fattura sul sito e ti rimborsano

Nuovo bonus per tutti coloro che hanno comprato casa nel 2023. Ecco come viene premiato…

7 minuti ago

Dichiarazione dei redditi, eliminato il RIMBORSO nel 2024: tutte le tasse pagate rimangono allo Stato | Italiani nella bufera

Non ti daranno più il rimborso per il 730 che hai presentato. Questa la notizia…

2 ore ago

Nei primi 2000 sganciavi lo stipendio per comprarlo | Ora Eurospin lo regala a 30 euro: addio al caldo torrido in estate

MD lancia in campo quella che è la sua proposta per l'estate. Non aspettare oltre,…

4 ore ago

Arrestati due scafisti di nazionalità egiziana ad Agrigento

La Polizia di Stato ha dato esecuzione a 2 provvedimenti di fermo di indiziato di…

7 ore ago

Elicottero dei Vigili del Fuoco soccorre donna ai Laghetti d’Avola

Si è reso necessario l'intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco "Drago 148" per…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 1 luglio

Tempo stabile nel corso della giornata su tutta la regione con cieli sereni o poco…

8 ore ago