Piazza in fiore: i colori dei fiori esalteranno le bellezze del Borgo più bello d’Italia, domenica 5 maggio arriva a Petralia Soprana “Piazza in Fiore”.
Si rinnova l’appuntamento con “Piazza in Fiore” nel Borgo Più Bello d’Italia. Domenica 5 maggio a Petralia Soprana si svolgerà la 3^ edizione dell’evento floreale ideato e organizzato dall’Associazione Cittadinanza Attiva.
La manifestazione si dislocherà in cinque piazze e vari cortili del centro storico e prevede l’allestimento di “stand floreali” a cura di varie ditte che collaborano alla realizzazione dell’evento. Tra queste troviamo la Aldo Dinolfo s.r.l., MD Bazar e DinolfoGroup.
Saranno anche allestiti un “Laboratorio botanico” a cura di MD Bazar, e un “Laboratorio distillazione oli essenziali” a cura di La Libella Handmade.
Non mancheranno i mercatini artigianali, la “Passeggiata geonaturalistica tra i vicoli del borgo” a cura dell’Associazione Vivi Le Madonie, gli stand del MACSS – Museo Arte Contemporanea SottoSale e degustazioni a tema a cura de La Casa del Pittore di Petralia, Cas’antica Soprana B&B e VersoEst Casa Vacanze. Saranno visitabili la mostra pittorica di Riccardo Farinella e Maria D’Alberti e il “Quadro artistico terra e sale” che sarà realizzato da Mirco Inguaggiato. Il tutto sarà animato dalla musica itinerante di Sergio Bruno e Carmelo Gennaro.
L’evento è patrocinato dal Comune di Petralia Soprana.
Sostengono l’iniziativa ristorante Lu Carmè, trattoria La Rosa Nel Borgo, trattoria “Da Salvatore”, macelleria Andrea Albanese, bar La Piazzetta, Antico Resort Cerasella, Hotel Residenza Petra, Italkali.
Con soli 50 euro puoi diventare veramente molto ricco. Basta mettere in atto la strategia…
Dopo l’incredibile successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che ha collezionato tutti…
Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da…
Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…
Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…
Tragedia nella notte del 22 novembre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso…