“Piazza dei libri”: pronta l’iniziativa del Gammazita

La rivoluzionaria del viaggio Darinka Montico interrompe il suo giro del mondo in bicicletta e fa tappa a Catania, da Gammazita, accompagnata da Marco Sgarioto, per raccontarci la sua ultima avventura “The Never Ending Road. La Strada Infinita” e presentare il secondo progetto editoriale, già best seller, “Mondonauta”.

Tutti gli eventi

A seguire la musica di Tommaso Noce (basso, percussioni e voce) e Alessandro Sirna (chitarre e voce) con il progetto “Di Palo In Frasca” ci racconterà di un altro lungo viaggio, quello del ritmo africano che dalle deportazioni di schiavi, dall’Africa agli USA, passando per le altre Americhe e forse anche per Catania, ha permeato la musica occidentale. ​

Tutti gli eventi di Piazza dei Libri sono rigorosamente gratuiti e sono organizzati dagli attivisti e dai volontari dell’Associazione Gammazita, con il coinvolgimento diretto degli stessi utenti. Piazza dei libri, infatti, è uno spazio pubblico che strappato al degrado e all’incuria nel dicembre 2014 è stato riconsegnato alla città, come luogo dedicato alla lettura e alla sua condivisione. Oltre ad essere una biblioteca ed una emeroteca urbana è anche un posto dove scrittori ed illustratori, esordienti o veterani del mestiere, possono trovare il luogo e il pubblico adatti per le loro presentazioni ed esposizioni.