Palermo, 30 set 2014. Una buona notizia per tanti tirocinanti rimasti al palo durante il click-day. Ancora tutto da definire, ma si stanno facendo i calcoli per ampliare il numero dei tirocini. L’unica certezza sembrerebbe quella delle selezioni di luglio nel quale vennero assegnati 800 tirocini, sembra, nel rispetto delle procedure.
Oggi arriverà l’attesissimo parere dell’Avvocatura dello Stato richiesta dall’assessorato. Così l’assessore Nelli Scilabra e il dirigente generale Gianni Silvia, fresco di nomina, metteranno fine alla questione del click-day.
L’Avvocatura si dovrà quindi esprimere sulla regolarità delle procedure espletate durante le prime 2 selezioni (14 luglio, 5 agosto). La prima non dovrebbe essere modificata, mentre molto attesa è l’esito del parere sulla selezione del 5 agosto sulla quale si nutrono molte riserve.
Gli incontri con i responsabili del Ministero del Lavoro si sono intensificati negli ultimi giorni, l’assessore Scilabra ha richiesto un ampliamento del numero di tirocini chiedendo di aggiungerne altri cinquecento o mille, ma ovviamente il tutto comporterebbe una rimodulazione dell’importo destinato al “Piano Giovani” inizialmente fissato a 19 milioni. L’ultima parola spetta al Ministero.
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…