Cronaca

Piano comunicazione internazionale per Palermo Capitale della Cultura

Piano comunicazione internazionale. Raggiungere cinque milioni di potenziali visitatori: è questo l’obiettivo del piano di comunicazione internazionale che ha preso il via in questi giorni per il lancio di Palermo Capitale Italiana della Cultura. Sia Ulisse, fly-magazine di Alitalia che Traveller di EasyJet stanno dedicando pagine al racconto del nuovo volto di Palermo, che quest’anno è al centro dell’attenzione internazionale; città scelta dai turisti di tutto il mondo – già si registra un +17 per cento negli arrivi, secondo i dati forniti da Gesap e Autorità Portuale -, ma soprattutto è tra le mete più gettonate dai mensili e dai siti di viaggio: da Tripadvisor a SkyScanner alle pagine viaggi di Sole24Ore, VanityFair, QuiTouring.

 

 

Piano comunicazione internazionale: Palermo presente sulle principale testate internazionali e nazionali

Dalla prima pagina dedicata dal New York Times, a servizi su Die Welt, Euronews, National Geographic, Dove, Arte.it, Famiglia Cristiana, Rai canali nazionali, e molti altri. Bell’Italia dedicherà a Palermo un intero allegato. Ad aprile, i giornalisti delle maggiori riviste di viaggio saranno riuniti in provincia di Palermo per “assaggiare” il prodotto Sicilia. Insomma, gli occhi di tutti sono sulla città che è pronta ad accogliere i turisti di tutto il mondo.

Altre attività di promozione verranno messe in campo nei prossimi giorni, con particolare attenzione ai mercati turistici stranieri più attenti verso la Sicilia, quindi Nord Europa, Russia e Stati Uniti.

Martedì scorso il “progetto Palermo” è stato presentato dal sindaco Leoluca Orlando ai giornalisti delle testate internazionali, nel corso di un incontro alla sede romana della Stampa Estera.

“Palermo Capitale Italiana della Cultura e Manifesta12 – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – con il ricchissimo calendario di manifestazioni ed eventi che si svolgono e si svolgeranno in città, rappresentano una straordinaria opportunità per Palermo.

E’ l’opportunità di lasciarsi definitivamente alle spalle, nell’immaginario e nella percezione dell’opinione pubblica nazionale ed internazionale oltre che nella realtà, un triste passato. Per questo abbiamo scelto di investire sulla visibilità, per allacciare relazioni e rapporti, proporre Palermo al grande mercato turistico internazionale. Già in questi primi mesi i risultati sono stati eccezionali e, grazie ai contatti e le interlocuzioni con la stampa estera, siamo certi che continueranno a crescere portando a Palermo nuovi flussi turistici ed economici”.

Redazione

Recent Posts

Pecoraro Scanio: “Sicilia EcoDigital è risposta a siccità e crisi climatica”

Nuova tappa della Rete EcoDigital a Catania, lunedì 15 luglio, presso il Comune, con interventi…

3 minuti ago

Aeroporto di Catania, sequestrate oltre 120 confezioni di sementi irregolari

I funzionari dell’ufficio delle Dogane di Catania e gli Ispettori del servizio Fitosanitario della Regione…

9 minuti ago

Eurospin, FOLLE iniziativa: l’elettrodomestico estivo più utilizzato è regalato a 20€ | L’offerta scade tra 24h

Basta pavimento sbriciolato e peli di animali sulle superfici: con questo oggetto in super offerta…

47 minuti ago

Biglietto unico a Palermo per visitare Salinas, Steri, Orto Botanico e Museo Riso

Nasce "Palermo Culture Pass", un biglietto unico per visitare quattro tra i luoghi più conosciuti…

2 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 13 e domenica 14 luglio

Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione nel corso della giornata con cieli sereni o…

3 ore ago

Follia dal CCNL: la busta paga di luglio sarà totalmente diversa | I lavoratori non ci credono, alcuni speravano nello sbaglio

Quello che sicuramente sta succedendo nelle ultime ore ha dell'incredibile. La rivolta è dietro l'angolo:…

3 ore ago