Piano comunicazione internazionale. Raggiungere cinque milioni di potenziali visitatori: è questo l’obiettivo del piano di comunicazione internazionale che ha preso il via in questi giorni per il lancio di Palermo Capitale Italiana della Cultura. Sia Ulisse, fly-magazine di Alitalia che Traveller di EasyJet stanno dedicando pagine al racconto del nuovo volto di Palermo, che quest’anno è al centro dell’attenzione internazionale; città scelta dai turisti di tutto il mondo – già si registra un +17 per cento negli arrivi, secondo i dati forniti da Gesap e Autorità Portuale -, ma soprattutto è tra le mete più gettonate dai mensili e dai siti di viaggio: da Tripadvisor a SkyScanner alle pagine viaggi di Sole24Ore, VanityFair, QuiTouring.
Dalla prima pagina dedicata dal New York Times, a servizi su Die Welt, Euronews, National Geographic, Dove, Arte.it, Famiglia Cristiana, Rai canali nazionali, e molti altri. Bell’Italia dedicherà a Palermo un intero allegato. Ad aprile, i giornalisti delle maggiori riviste di viaggio saranno riuniti in provincia di Palermo per “assaggiare” il prodotto Sicilia. Insomma, gli occhi di tutti sono sulla città che è pronta ad accogliere i turisti di tutto il mondo.
Altre attività di promozione verranno messe in campo nei prossimi giorni, con particolare attenzione ai mercati turistici stranieri più attenti verso la Sicilia, quindi Nord Europa, Russia e Stati Uniti.
Martedì scorso il “progetto Palermo” è stato presentato dal sindaco Leoluca Orlando ai giornalisti delle testate internazionali, nel corso di un incontro alla sede romana della Stampa Estera.
“Palermo Capitale Italiana della Cultura e Manifesta12 – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – con il ricchissimo calendario di manifestazioni ed eventi che si svolgono e si svolgeranno in città, rappresentano una straordinaria opportunità per Palermo.
E’ l’opportunità di lasciarsi definitivamente alle spalle, nell’immaginario e nella percezione dell’opinione pubblica nazionale ed internazionale oltre che nella realtà, un triste passato. Per questo abbiamo scelto di investire sulla visibilità, per allacciare relazioni e rapporti, proporre Palermo al grande mercato turistico internazionale. Già in questi primi mesi i risultati sono stati eccezionali e, grazie ai contatti e le interlocuzioni con la stampa estera, siamo certi che continueranno a crescere portando a Palermo nuovi flussi turistici ed economici”.
Questo nuovo bonus permette di intascare "soldi facili". I buoni fruttiferi postali sono strumenti di…
Una gita scolastica si è trasformata in tragedia nella notte tra lunedì 17 e martedì…
Nuvolosità irregolare in transito nel corso della giornata specie sui settori centro-occidentali della regione ma…
Pagagli un caffè e loro ti offrono la vacanza. In Sicilia tutto questo è possibile…
In attesa dell’imperdibile concerto evento Feat.Pop che si terrà il prossimo 22 giugno 2025 a…
L'Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Alessandria della Rocca di Agrigento, diretto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa…