Cronaca

Piano Battaglia invasa dai gitanti, tre interventi del Soccorso Alpino

Arriva la neve a Piano Battaglie e con lei anche i gitanti del fine settimana. Sono stati tre ieri interventi del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, stazione di Palermo, nella località montana di Piano Battaglia (Palermo).

L’incidente più grave ha avuto come vittima una cinquantenne di Canicattì (Agrigento) che è stata travolta da uno slittino mentre passeggiava sul pianoro.

La donna è caduta all’indietro ed ha sbattuto la testa, riportando un trauma cranico. Immediato l’intervento delle squadre del Soccorso Alpino in virtù della convenzione con la Protezione civile della Città metropolitana di Palermo per garantire l’assistenza e il soccorso nel comprensorio nei fine settimana durante il periodo di innevamento.

I tecnici l’hanno caricata su una barella trasportandola a bordo del gatto delle nevi fino alla guardia medica, che ne ha disposto il trasferimento all’ospedale di Petralia Sottana in ambulanza.

E’ andata meglio ad un palermitano di 69 anni che si è procurato una contusione alla gamba destra sbandando mentre scivolava lungo un pendio con lo slittino. Assistito per un lieve malore, invece, un bambino nisseno di 12 anni.

Redazione

Recent Posts

Bollette, io le pago solo all’80% e nessuno mi può togliere acqua, gas e luce: esiste un metodo legalissimo per ridurle tutte e 3

Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…

3 ore ago

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

13 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

15 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

18 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

19 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

20 ore ago