Eventi

“Una Phabula contro il bullismo” per dire no all’omofobia

 

Si svolgerà mercoledì 7 giugno, a partire dalle ore 10.00, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni il convegno di presentazione del progetto “Una Phabula contro il Bullismo”, siglato tra la Città Metropolitana di Messina, la FRAME Sicilia e l’Arcigay “Makwan” di Messina in concomitanza con la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

L’incontro

L’incontro, rivolto ai dirigenti scolastici, ai docenti ed agli studenti di tutte le scuole superiori di Messina e provincia, vuole favorire il coinvolgimento del mondo della scuola nella delicatissima e importante tematica che ha come fine quello di combattere il pregiudizio e, in particolare, il bullismo omofobico e la discriminazione di genere nelle scuole siciliane.

Saranno presenti per i saluti il Sindaco metropolitano Renato Accorinti, il Segretario generale Maria Angela Caponetti, il Dirigente allo Sviluppo Economico e Politiche Sociali, Anna Maria Tripodo, e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Messina, Antonina Santisi.

Sono previsti gli interventi del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato – Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Sicilia Orientale, Marcello La Bella, e del Presidente Associazione “Arcigay Makwan Messina”, Rosario Duca.

I lavori saranno introdotti e coordinati da Sebastiano De Salvo e Rosaria Landro dell’Ufficio Benessere Organizzativo ed Osservatorio Antidiscriminazione.

Redazione

Recent Posts

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

3 ore ago

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

3 ore ago

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

13 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

18 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

18 ore ago