Si svolgerà mercoledì 7 giugno, a partire dalle ore 10.00, nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni il convegno di presentazione del progetto “Una Phabula contro il Bullismo”, siglato tra la Città Metropolitana di Messina, la FRAME Sicilia e l’Arcigay “Makwan” di Messina in concomitanza con la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.
L’incontro, rivolto ai dirigenti scolastici, ai docenti ed agli studenti di tutte le scuole superiori di Messina e provincia, vuole favorire il coinvolgimento del mondo della scuola nella delicatissima e importante tematica che ha come fine quello di combattere il pregiudizio e, in particolare, il bullismo omofobico e la discriminazione di genere nelle scuole siciliane.
Saranno presenti per i saluti il Sindaco metropolitano Renato Accorinti, il Segretario generale Maria Angela Caponetti, il Dirigente allo Sviluppo Economico e Politiche Sociali, Anna Maria Tripodo, e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Messina, Antonina Santisi.
Sono previsti gli interventi del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato – Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Sicilia Orientale, Marcello La Bella, e del Presidente Associazione “Arcigay Makwan Messina”, Rosario Duca.
I lavori saranno introdotti e coordinati da Sebastiano De Salvo e Rosaria Landro dell’Ufficio Benessere Organizzativo ed Osservatorio Antidiscriminazione.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…