Ambiente

Il petrolio? Meglio sotto terra

“Il Petrolio? Meglio sotto terra” è il nuovo libro intervista di Alessandro Cacciato, creatore dell’ ”Edicola dell’Innovazione”, in cui racconta storie d’innovazione socio-culturale ed imprenditoriale con un impatto sostenibile sulla comunità, che verrà presentato dal Circolo ARCI Danilo Dolci di Agrigento.

I punti forza dell’energia solare

L’energia solare, se sfruttata al meglio con le nuove tecnologie, come il fotovoltaico e il fototermico, può contribuire al risparmio nell’economia familiare, sociale e, a livello globale, accrescere e favorire la salvaguardia dell’ambiente.

In un connubio perfetto tra tecnologia e innovazione, Cacciato introdurrà, con un linguaggio semplice ed efficace, come trarre il meglio dall’energia e ridurre, nell’immediato, i costi in bolletta.

La presentazione

Modererà l’incontro l’ing. ambientale Giovanni Vinti, vincitore del Premio di Laurea CeTAmb LAB 2015 di Brescia per le migliori tesi italiane dell’anno su “Tecnologie appropriate per la gestione dell’ambiente nei Paesi in Via di Sviluppo”.

L’appuntamento è il 06 maggio 2017, ore 18:00, al GattoMatto Restaurant&Lounge Bar, Viale delle Dune 2, San Leone (AG). L’ingresso è gratuito.

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

8 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

10 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

13 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

15 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

20 ore ago