Catania

Petizione Orioles: consegna firme in Parlamento a Laura Boldrini

ROMA – La petizione in favore di Riccardo Orioles, giornalista antimafia, arriva in Parlamento. Saranno consegnate oggi, alle ore 14:00, alla Presidente della Camera Laura Boldrini le firme ottenute dalla petizione “Una pensione da giornalista per Riccardo Orioles”.

Le 30mila firme – per far riconoscere ad Orioles, giornalista nato a Milazzo e noto per l’impegno professionale quarantennale contro le mafie e la corruzione, i benefici della legge Bacchelli – sono state raccolte grazie ad una petizione lanciata lo scorso 26 dicembre sulla piattaforma Change.org

Saranno presenti Giuseppe Giulietti, presidente della Fnsi, Luca Salici del Comitato #MandiamoInPensioneOrioles, Claudio Fava vice presidente della Commissione Antimafia e Vincenzo Iacopino, presidente dell’Ordine dei Giornalisti.

A sostegno del giornalista, anche l’associazione Atlas che dichiara: “Dopo aver sostenuto Riccardo Orioles come singoli, riteniamo giusto un nostro impegno come associazione e riteniamo che tutte le associazioni che aspirano a fare politica in questo Paese, sia che si tratti di giovanili di partito che di organizzazioni autonome come nel nostro caso, debbano sostenere la petizione che vuole l’applicazione della legge Bacchelli per questo grande uomo. Riccardo Orioles è di fatto uno degli ultimi baluardi di un’antimafia seria, concreta e preparata e in quanto tale va difeso soprattutto da noi giovani. Atlas ha deciso di metterci la faccia e chiediamo a tutti concretamente di fare lo stesso”.

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

34 minuti ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

3 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

5 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

8 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

8 ore ago