Cronaca

Pescheria di Catania, sanzionata rivendita di frutti di mare trasformata in ristorante

Nell’ambito dei controlli amministrativi predisposti dal Questore di Catania al fine di verificare l’esatta osservanza delle norme preposte alla tutela della sicurezza dei pubblici locali e dell’incolumità pubblica degli avventori, nella giornata di ieri agenti della Polizia di Stato hanno eseguito attività di controllo nello storico mercato ittico della “Pescheria”.

I poliziotti della Polizia Amministrativa della Questura, insieme ad agenti della Polizia Locale e ad esperti dell’ASP, hanno effettuato alcune verifiche ad esercenti presenti nell’area del mercato.

Tra questi, è stata controllata una rivendita di frutti di mare ubicata su via Dusmet, nei pressi di Villa Pacini. Qui, gli agenti hanno accertato che il titolare dell’attività, autorizzata per la semplice vendita al dettaglio di prodotti ittici, l’aveva di fatto trasformata in un ristorante, cucinando i prodotti ed occupando un’ampia area di suolo pubblico con sedie e tavoli, su cui faceva accomodare i suoi clienti.

Gli agenti della Polizia locale hanno, pertanto, contestato all’uomo l’esercizio senza alcuna autorizzazione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e l’occupazione abusiva di suolo pubblico, realizzata collocandoci 9 tavoli e 31 sedie.

Le sanzioni irrogate ammontano complessivamente a circa 6.000 €. Sedie e tavoli sono stati immediatamente rimossi e sequestrati, così come il rimorchio e le attrezzature utilizzate, senza la prescritta autorizzazione, per la preparazione e la vendita del cibo.

Redazione

Recent Posts

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

2 minuti ago

Trucco DEFINITIVO per ingannare l’Irpef: se n’è accorto un commercialista romano | La Finanza non può fare niente, è tutto legale

L'Irpef è ciò che più temono gli italiani, ma ci sarebbe un trucchetto perfetto per…

2 ore ago

Agenzia delle Entrate, bacetto alle famiglie con figli: loro non pagheranno questa tassa | INFERNO FISCALE per tutti gli altri

Lo Stato italiano ha deciso che è il momento di favorire la famiglia. Ecco per…

4 ore ago

Consenso tra i governatori, Renato Schifani cresce del 6%

Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si è piazzato all’ottavo posto nella Governance Poll,…

8 ore ago

Festino di Santa Rosalia, il sindaco: “Resti il messaggio di speranza e insieme amiamo Palermo”

"È stata una festa popolare, dedicata ai tanti turisti in visita a Palermo. Il Quattrocentesimo…

8 ore ago

Al via Palermo Ladies Open al Country Club di Palermo

L’australiana Astra Sharma e la tedesca Noma Noha Akugue sono le prime due tenniste a…

8 ore ago