Pescaturismo e ittiturismo: è stata approvata la graduatoria per lo sviluppo di attività complementari alla pesca.
Oltre un milione e mezzo di euro a disposizione per lo sviluppo di attività complementari alla pesca.
E’ stata approvata e pubblicata sul sito del Dipartimento della Pesca Mediterranea la graduatoria definitiva dei progetti relativi alla Misura 1.30 del FEAMP 2014-2020 “Diversificazione e nuove forme di reddito”, inerente il settore pesca turismo e ittiturismo.
Si tratta di ben 37 operatori del settore della pesca che potranno dare luogo a investimenti che contribuiscono allo sviluppo di attività complementari correlate all’attività̀ principale della pesca, quali ad esempio: investimenti a bordo, pescaturismo, turismo legato alla pesca sportiva, ristorazione e attività pedagogiche relative alla pesca.
La dotazione finanziaria stanziata per la presente Misura è di complessivi € 1.644.364,21 con un importo massimo concesso per progetto pari a € 75.000,00.
“Attraverso questa misura si promuove la competitività delle piccole e medie imprese attraverso lo sviluppo di attività collaterali che vadano ben oltre la semplice attività della pesca – afferma l’Assessore per la pesca Mediterranea Edy Bandiera – Ciò consentirà lo sviluppo dell’intero indotto che ruota intorno al settore ittico, con la creazione di nuove opportunità di impiego e di integrazione del reddito del pescatore”.
Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…