“Sono stupito dalla decisione del Consiglio di respingere l’accordo raggiunto con il Parlamento sul Piano di gestione pluriennale per il tonno rosso.
Una situazione che non ha precedenti, e che di fatto boccia la proposta del Parlamento di allargare la quota dedicata alla piccola pesca, una misura sacrosanta e quanto mai necessaria, a favore di quel segmento che costituisce l’ossatura portante del nostro settore ittico”.
Così in una nota l’eurodeputato e componente della Commissione Pesca, Pietro Bartolo, a proposito del voto con cui il Consiglio ha respinto l’accordo raggiunto in Parlamento sul Piano di gestione per il tonno rosso.
“Questo – prosegue Bartolo – non deve però farci arretrare di un centimetro. Il relatore, il collega Ferrandino, ha tutto il mio sostegno in questa battaglia, che ormai è diventata una battaglia di principio, e che da parte nostra verrà portata fino in fondo”.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…