Continua incessantemente l’ attività di controllo sulla pesca del tonno rosso da parte del personale della Guardia Costiera a tutela dei consumatori. L’attività ispettiva, per contrastare il commercio illegale di prodotto ittico, si è estesa questo fine settimana e protratta fino a notte fonda anche nel territorio palermitano.
A seguito di detta attività sulla strada statale 113, nel comune di Santa Flavia, i militari operanti individuavano un furgone che trasportava, in mancanza della prevista documentazione di tracciabilità, n. 3 esemplari di TONNO ROSSO, del peso complessivo di circa 650 kg, presumibilmente frutto di pesca illegale.
Al conducente del mezzo è stata inflitta una sanzione amministrativa pari a € 2.667,00 con il contestuale sequestro del prodotto ittico. Il prodotto sequestrato è stato sottoposto a ispezione da parte dei Medici Veterinari dell’ASP di Palermo, che ne hanno dichiarato l’idoneità al consumo umano. Pertanto, tutto il pescato è stato devoluto in beneficienza al Banco Alimentare di Palermo.
I militari operanti sottolineano che l’attività di controllo proseguirà nei prossimi giorni a tutela del consumatore onde scongiurare pericolo per la salute pubblica e prevenire comportamenti illeciti a tutela della risorsa ittica e degli operatori della pesca che operano nel rispetto delle regole.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…