Continua incessantemente l’ attività di controllo sulla pesca del tonno rosso da parte del personale della Guardia Costiera a tutela dei consumatori. L’attività ispettiva, per contrastare il commercio illegale di prodotto ittico, si è estesa questo fine settimana e protratta fino a notte fonda anche nel territorio palermitano.
A seguito di detta attività sulla strada statale 113, nel comune di Santa Flavia, i militari operanti individuavano un furgone che trasportava, in mancanza della prevista documentazione di tracciabilità, n. 3 esemplari di TONNO ROSSO, del peso complessivo di circa 650 kg, presumibilmente frutto di pesca illegale.
Al conducente del mezzo è stata inflitta una sanzione amministrativa pari a € 2.667,00 con il contestuale sequestro del prodotto ittico. Il prodotto sequestrato è stato sottoposto a ispezione da parte dei Medici Veterinari dell’ASP di Palermo, che ne hanno dichiarato l’idoneità al consumo umano. Pertanto, tutto il pescato è stato devoluto in beneficienza al Banco Alimentare di Palermo.
I militari operanti sottolineano che l’attività di controllo proseguirà nei prossimi giorni a tutela del consumatore onde scongiurare pericolo per la salute pubblica e prevenire comportamenti illeciti a tutela della risorsa ittica e degli operatori della pesca che operano nel rispetto delle regole.
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…