Perde orientamento e percorre strade contromano: 118 soccorre 70enne

Un uomo settantasettenne in evidente stato di shock ha perso l’orientamento guidando contromano per alcune strade di Sferracavallo. Una pattuglia della Polizia Municipale lo ha ritrovato in evidente stato confusionale.

L’anziano aveva lasciato la sua macchina dopo aver guidato per circa un’ora percorrendo le strade contromano, secondo quanto raccontato da un autista dell’AMAT.

Soccorso dagli agenti e dal 118

Gli agenti intervenuti hanno trovato l’uomo privo di documento identificativo, l’unica cosa che ricordava era di essere uscito di mattina. Era preoccupato di aver lasciato la moglie ad aspettarlo sotto casa ed era turbato dal pensiero che la stessa avrebbe immaginato il peggio non vedendolo rientrare.

La moglie lo attendeva da ore

Gli agenti  hanno chiesto l’intervento del 118 e reperito il nominativo e la residenza attraverso il libretto di circolazione dell’autovettura. Il personale del 118 che, dopo una prima visita sul posto ha ritenuto opportuno portare l’anziano a Villa Sofia.

Contestualmente la centrale operativa del Comando ha inviato una pattuglia presso l’abitazione dell’anziano dove effettivamente la moglie preoccupatissima lo aspettava sotto casa da più di due ore.