Perché tutti stanno mettendo il pepe negli angoli di casa: lo devi fare anche tu | Non è un trucco è geniale

Perché si mette il pepe negli angoli di casa
Perché si mette il pepe negli angoli di casa: il motivo ti lascerà sbigottito (sicilianews24.it / pexels)

Il pepe non è utile solo in cucina: inizia ad usarlo così, ti stupirà

Indispensabile in cucina, il pepe è una spezia che si declina perfettamente in pressoché tutte le preparazioni. Questo ingrediente, infatti, dona corposità e sapore al piatto, quindi aiuta anche a tenere a bada la quantità di sale e ad ampliare la gamma di sapori e di profumi che si portano in tavola, ruolo che tra l’altro svolgono tutte le spezie tra cui la curcuma, la paprika, l’erba cipollina e le altre.

Se in alcune ricette è l’assoluto protagonista, pensiamo alla cacio e pepe o al filetto al pepe verde molto in voga soprattutto negli anni Novanta, in altri casi è semplicemente quell’ingrediente in grado di dare quel tocco in più del quale, però, se ne percepirebbe l’assenza.

Oggi, in realtà, vi parliamo di un altro uso del pepe, che prevede di portarlo anche fuori dalla cucina. Sempre più persone, infatti, lo stanno mettendo negli angoli di casa: ecco qual è il suo scopo e perché è così utile. Fidati di noi: è infallibile.

Il pepe negli angoli di casa: funziona!

Con il cambio stagione, si tende a tenere le finestre di casa più aperte: questo lo si fa soprattutto durante il cambio armadi, così da arieggiare gli interni del guardaroba e quando si rifà il letto, in modo che la polvere in eccesso non stazioni in camera ma esca e favorisca il ricircolo d’aria. In questi contesti, però, ospiti indesiderati come i ragni possono entrare in casa senza che nessuno se ne accorga, quindi trovare un angolo prediletto dove iniziare a costruire le proprie ragnatele.

Per tenere lontani i ragni, in primo luogo bisogna evitare che questi riescano a formare le ragnatele. Per farlo, prendete il manico di una scopa, avvolgetelo con un panno asciutto e usatelo per rimuoverle dagli angoli, specialmente più alti. A questo punto, entra in gioco il pepe.

Perché si mette il pepe negli angoli di casa
Perché si mette il pepe negli angoli di casa: il motivo ti lascerà sbigottito (sicilianews24.it / pixabay)

Il pepe contro le ragnatele

Il pepe è un repellente naturale per i ragni: il suo odore molto forte, infatti, è per loro insostenibile e quindi li porta ad abbandonare subito la zona. Allo stesso modo, anche l’aceto di vino bianco e l’olio essenziale di lavanda funzionano csì: aggiungetene qualche goccia in acqua e spruzzatene un po’ negli angoli dove spesso si creano le ragnatele e non le vedrete più!