Top News

Per un italiano su due la stabilità del Governo non è a rischio

ROMA (ITALPRESS) – Nelle ultime settimane sono emerse diverse notizie che hanno coinvolto, a vario titolo, alcuni esponenti del Governo appartenenti a Fratelli d’Italia. Vicende e situazioni che, secondo parte della popolazione italiana, sono concrete ed emerse solo casualmente nello stesso periodo, oltre ad essere frutto della maggiore visibilità data dalle posizioni di Governo e, quindi, di una attenzione specifica da parte dei media. Secondo un sondaggio di Euromedia Research, per quasi la metà degli elettori di centrodestra, invece, ci troviamo dinanzi ad un attacco politico da parte della magistratura. Situazioni che, in prevalenza, comunque, non sembrano minare la stabilità del Governo. Quasi 1 italiano su 2, infatti, ritiene queste notizie ininfluenti per la tenuta dell’Esecutivo. In questo contesto, il ruolo di Giorgia Meloni, come leader di partito e come Premier, divide il campione tra chi la ritiene assente e chi, invece, giudica il suo atteggiamento in modo positivo, mostrando di avere il polso della situazione. Un italiano su 5, viceversa, vede la Premier in sofferenza e in difficoltà nel gestire tutta la situazione. Nel complesso, ad oggi, il 40% della popolazione ritiene stabile il Governo Meloni, anche se in misura inferiore rispetto a qualche settimana fa.Il sondaggio di Euromedia Research è stato realizzato il 7 luglio 2023 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.


– foto Euromedia Research –

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

6 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

8 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

11 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

12 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

12 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

13 ore ago