Categories: Top News

Pensioni, Salvini “Legge Fornero va azzerata. Quota 41 costerebbe 1 mld”

ROMA (ITALPRESS) – “La Legge Fornero va azzerata e quota 41 ha il sostegno di tutti i sindacati e costerebbe solo un miliardo che darebbe finalmente a 800mila lavoratrici e lavoratori la possibilità di andare in pensione”. Lo ha detto, intervistato al Tg1, il leader della Lega Matteo Salvini.

“Mentre il Pd propone tassa patrimoniale, tassa sui risparmi e sulla casa noi proponiamo il contrario. La flat tax – ha aggiunto – già stasera è realtà per 2 milioni di Partite Iva fino a 65 mila euro. Noi proponiamo di alzare il tetto per gli autonomi a cento mila euro e progressivamente di estenderla alle famiglie, dipendenti e pensionati fino a 70 mila euro lordi di dichiarazione annua. I soldi si trovano dalla delega fiscale che già ha stanziato 9 mld per la riforma all’Irpef e dal taglio di alcuni sprechi del reddito di cittadinanza che da solo costa 9 miliardi agli italiani”. E sull’energia, aggiunge: “Fa bene il presidente Draghi a chiedere un intervento dell’Europa, però in attesa l’Italia si può e si deve muovere da sola. Facendo cosa – spiega Salvini – estraendo più gas, importando più gas, liberando tutti gli impianti bloccati dalla burocrazia e come sta facendo tutto il resto del mondo utilizzare tutte le fonti energetiche – gas, carbone e nucleare. Sono in costruzione più di 50 reattori nucleari, in tutto il mondo, noi compriamo energia nucleare dalla Francia a caro prezzo, ma il nucleare di ultima generazione è assolutamente pulito e sicuro e la Lega vuole investire in questa fonte energetica”.

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

7 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

9 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

12 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

12 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

13 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

14 ore ago