Pensioni, a Dicembre 1000€ in più sul tuo conto corrente: l’Inps ti fa un dono enorme | Arriverà a tantissimi

Inps - sicilianews24.it
Inps – sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

Per tutti i pensionati l’Inps nel mese di dicembre ha previsto 1000 euro in più. Un vero e proprio dono che arriverà moltissimi pensionati. 

Si prevede un natale estremamente ricco per i pensionati italiani. Questo almeno è quello che ci dicono le stime e i dati ufficiali dell’Inps. Per tutti e quindi anche per i pensionati il mese di dicembre è molto particolare. Il mese delle feste di natale, delle spese maggiori e anche di pagamenti che per buona parte della popolazione arrivano proprio nel mese di dicembre.

Se per tanti lavoratori il mese di dicembre è quello della quattordicesima, sarà uguale anche per i tanti pensionati italiani che proprio dal mese di dicembre riescono a trarre non poco respiro, dopo un intero anno passato a fare i classici conti della serva. Ma questa non è l’unica misura prevista a favore dei pensionati.

1000 euro in più per molti cittadini italiani che fanno parte di questa particolare fascia della popolazione. Questo è l’importo che in media i cari pensionati si vedranno accreditare in più rispetto all’importo della loro regolare pensione.

Ovviamente sul cedolino vi saranno indicati tutti i dettagli dell’accredito che dovrebbe suddividersi in misure diverse che vanno a sommarsi alla pensione di base.

Ricalcolo della pensione

È da tanto che se ne parla e finalmente nel mese di dicembre avrà luogo quello che tutti conoscono come ricalcolo delle pensioni. Secondo la nuova riforma, il prossimo anno, le pensioni dovranno subire delle modifiche, soprattutto quelle di importo più basso. Si inizia già da dicembre.

Il ricalcolo avverrà, quindi, a partire da gennaio 2023 e per tutto l’anno. Per coloro i quali hanno iniziato a percepire il rapporto pensionistico nel corso dell’anno, il calcolo verrà fatto in base ai mesi in cui si è iniziato a percepire l’accredito della pensione.

Ricalcolo delle pensioni - sicilianews24.it
Ricalcolo delle pensioni – sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

Pensioni e quattordicesima

Sempre nel mese di dicembre, ai pensionati verrà data la quattordicesima, quindi una mensilità extra rispetto a quelle che spettano in un anno. Un vero e proprio regalo per tutta la popolazione, che può finalmente tirare un sospiro di sollievo, proprio nel mese di dicembre. Un grande regalo per tutti i pensionati.

Tutti coloro che hanno maturato il diritto al trattamento pensionistico nell’anno precedente a questo riceveranno la quattordicesima per intero. Invece, nel caso in cui la pensione si sia percepita da un certo mese di quest’anno, allora il calcolo verrà fatto sui mesi rimanenti fino a dicembre.