Categories: Salute e benessere

Pelle del viso bella anche in inverno, alcuni consigli per occhi e labbra

Freddo sulla pelle, ma attenzione a proteggere il viso, in particolare occhi e labbra. Il freddo può anche aiutare a mantenere li viso giovane e tonico. A patto che si prendano le dovute precauzioni. Ecco pochi accorgimenti per proteggere il nostro sguardo nelle giornate invernali.
Utilizzare con regolarità, mattina e sera, una crema specifica per il contorno occhi. La sera dopo la pulizia del viso, che in inverno è meglio effettuare con un latte detergente delicato, potrà essere di sollievo applicare sulle palpebre compresse tiepide di camomilla. E per chi non si sente a posto se non si lava il viso con l’acqua, è consigliabile scegliere una temperatura tiepida e tamponare con una salvietta, evitando di strofinare il viso con troppa energia. Il rischio è quello di eliminare il naturale film idrolipidico di protezione.
Per le labbra, è consigliabile passare di frequente un buon burro cacao. Evitate di inumidirvi le labbra con la lingua, se le labbra sono già screpolate peggiorereste la situazione. In montagna, usate una crema solare specifica per labbra e contorno della bocca. E, infine, ecco la ricetta per una maschera nutritiva casalinga: la sera, stendete del burro sulle labbra e lasciate in posa per una decina di minuti.Bere, anche senza seteAnche in inverno per proteggere la pelle e averla sempre luminosa la parola d’ordine è idratazione. Ma, a causa del freddo, spesso lo stimolo della sete manca.Costringetevi quindi a bere acqua durante il giorno e, se proprio non ne sentite il desiderio, scegliete bevande calde quali tisane e infusi di vostro gradimento. Qualche goccia di limone, sia nell’acqua, sia nelle bevande, aiutano a soddisfare il fabbisogno quotidiano di vitamina C .E un’alimentazione ricca di minestre e zuppe contribuirà all’idratazione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora Papa: il cadavere è andato in decomposizione necrotica | “Qui dentro non si può stare”: la puzza è disgustosa

Ultim'ora sul corpo di Papa Francesco, in veloce decomposizione necrotica, sono dovuti andare via tutti.…

10 minuti ago

Aeroporto di Catania-Fontanarossa, conclusa la nuova fase di lavori per l’ampliamento dell’area partenze

Proseguono gli interventi di riqualificazione e ampliamento dell’aerostazione Vincenzo Bellini dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa, con la…

3 ore ago

Trump a Roma per 15 ore, arrivo a Villa Taverna poi in mattinata ai funerali di Papa Francesco

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, insieme alla first lady Melania, è arrivato a…

3 ore ago

Il mondo si prepara per l’ultimo addio a Papa Francesco

Il mondo si prepara per l’ultimo addio a Papa Francesco. Stamani alle 10 si terranno…

3 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 26 e domenica 27 aprile

Sabato. Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata su tutta la regione con nubi…

3 ore ago

Ultim’ora: lo Stato Italiano ha vietato i tatuaggi | “Cancellateli o vi sospendiamo lo stipendio”: ratificato dall’1 maggio

Questa novità potrebbe cambiare le possibili scelte di molte persone. Il tatuaggio è una pratica…

5 ore ago