All’università Pegaso un confronto sul fenomeno del bullismo

Sarà il bullismo, il tema al centro del dibattito che si svolgerà martedì 15 maggio, alle ore 16,00, presso l’aula Iervolino di Palazzo Mazzarino di Via Maqueda, 383. Ad organizzare il confronto, l’università telematica Pegaso, che ha pensato ad una giornata di incontri di approfondimento dal titolo “Il bullismo nella scuola. Misure di prevenzione e di terapia”. Modera la giornata la professoressa Angela Perucca, ordinario di Pedagogia sociale all’Università di Lecce.

Il relatori che si confronteranno sul tema del bullismo all’università Pegaso

Interverranno all’incontro sul bullismo che si terrà a Palazzo Mazzarino il professore Calogero di Carlo, responsabile nazionale delle sedi d’esame dell’Universita Pegaso, Ezio Del Gottardo, docente dell’ Università Internazionale di Roma, il presidente Anief-Udir, Marcello Pacifico; Letizia Pacifico, legale rappresentante dell’ente Eurosofia, la professoressa Alessandra La Marca, ordinario di Pedagogia speciale dell’università degli studi di Palermo e Nicola Paparella, docente di Pedagogia Speciale dell’Università Telematica Pegaso.

Chi può prendere parte al seminario sul bullismo

Il seminario di approfondimento è aperto a tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli educatori e ai formatori delle organizzazioni pubbliche e private. La giornata si pone come fine ultimo lo scambio e l’arricchimento professionale di chi opera nella formazione a vantaggio della prevenzione di questo nuovo fenomeno che aumenta sempre più nelle aule scolastiche dei nostri figli.
Per maggiori informazioni contattare il numero 3803475482.

https://www.facebook.com/universitatelematicapegaso/