Siracusa

Pedofilia, tredicenne adescato su internet con una consolle di gioco

A conclusione di una indagine coordinata dalla Procura Distrettuale di Catania e svolta dal Compartimento Polizia Postale, un trentenne residente in provincia di Roma è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione di materiale pedopornografico.

Tredicenne adescato utilizzando una consolle di gioco

L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia dei genitori di un tredicenne della provincia di Siracusa, adescato su Internet mediante l’uso di una consolle di gioco.

In particolare, i genitori della vittima si erano avveduti, grazie ad un opportuno controllo dello smartphone in uso al minore, di diverse sessioni di chat dal contenuto erotico sessuale. Il bambino era stato adescato tramite una piattaforma di gioco e, con la promessa di incontro con una ragazza, era stato indotto a chattare su tematiche sessuali con richieste di immagini.

Perquisizione domiciliare e informatica

Le immediate indagini hanno permesso in breve tempo l’identificazione dell’uomo nei confronti del quale la Procura della Repubblica di Catania ha emesso un decreto di perquisizione domiciliare e informatica, eseguita dalla Polizia Postale, nel corso della quale l’indagato è stato trovato in possesso di oltre mille video ritraenti minori e bambini di età anche infantile costretti a compiere atti sessuali con adulti.

Dopo le formalità di rito, l’uomo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Redazione

Recent Posts

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

12 minuti ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

40 minuti ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

1 ora ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

2 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

12 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

14 ore ago