Categories: Cronaca

Pedara, buche killer in strada

Buche per la strada, voragini, manutenzione approssimativa, rischi per gli automobilisti, sia per quelli che riescono a divincolarsi, provocando potenziali incidenti, sia per quelli che ci restano intrappolati, con le ruote dentro. Per non parlare di ciò che avviene al manto stradale dopo la pioggia.

A denunciare la necessità di un intervento per il rifacimento delle strade cittadine di Pedara è il Presidente comunale pedarese di Scelta Giovane  – Antonella La Rocca – che, con un dossier fotografico documentato su alcune delle buche nelle vie principali di Pedara ( Via Pizzo Ferro, Via dello Sport, Via delle Gardenie, Via Bellini, Via don Ludovico, Via Papa Giovanni) propone di avviare un serio e concreto programma di manutenzione stradale, in considerazione del fatto che si tratta di una grave emergenza locale: sia nei termini di sicurezza degli automobilisti, sia per l’incolumità dei pedoni.

A tale proposito, il movimento Scelta Giovane di Pedara ricorda che la “disastrosa” manutenzione delle strade riguarda anche quella dei marciapiedi, i cui lavori, dopo numerose segnalazioni al primo cittadino sembrano fermi da troppi mesi.

“Gli incidenti dovuti alle buche ed agli avvallamenti del manto stradale – prosegue Antonella La Rocca- procurano danni materiali, ovvero ai cerchioni e agli ammortizzatori delle autovetture, che poi i cittadini devono provvedere a risistemare a proprie spese. Ma anche danni fisici, in quanto sono centinaia i cittadini che cadono dal motorino o dalla bicicletta o inciampano per una semplice passeggiata”.

Redazione

Recent Posts

Riesci a vedere il pesce blu? Vivrai oltre 90 anni | Il test visivo che individua i QI meno invecchiabili

Un test visivo che mette a dura prova la tua capacità di osservare. Guarda bene…

2 ore ago

L’aria che espiriamo da oggi è considerata INQUINAMENTO | Nuova tassa sulla Tari: produrre monnezza sarà ancora più costoso

Non raccolgono più l'immondizia se non paghi, questo è quello che succede se non si…

4 ore ago

Thomas Ceccon dice BASTA, annuncio a sorpresa poco fa: ritiro immediato | La mamma devastata: “non sapevo niente”

Shock Thomas Ceccon, nessuno se lo sarebbe mai aspettato Classe 2001, Thomas Ceccon è un…

7 ore ago

“La laurea non serve neanche come Scottex” | Quest’azienda italiana apre il recruiting: 2300€ al mese senza pezzo di carta

Con questo lavoro puoi guadagnare fino a 2300 € al mese, non serve nessuna competenza…

9 ore ago

Scandalo post-Olimpiadi, l’azzurro ammette tutto: “Siamo tutti dopati” | Inevitabile prendere quella strada

Ammissione alla fine dei Giochi di Parigi. A rivelare tutto è stato proprio uno degli…

11 ore ago

Perla Vatiero, periodo nero: necessario intervento immediato dei medici | Dopo la rottura con Mirko un’altra mazzata

La vincitrice dell'ultima edizione del GF torna a parlare: la fine della storia con Mirko…

16 ore ago