Pedara, buche killer in strada

Buche per la strada, voragini, manutenzione approssimativa, rischi per gli automobilisti, sia per quelli che riescono a divincolarsi, provocando potenziali incidenti, sia per quelli che ci restano intrappolati, con le ruote dentro.

Buche per la strada, voragini, manutenzione approssimativa, rischi per gli automobilisti, sia per quelli che riescono a divincolarsi, provocando potenziali incidenti, sia per quelli che ci restano intrappolati, con le ruote dentro. Per non parlare di ciò che avviene al manto stradale dopo la pioggia.

A denunciare la necessità di un intervento per il rifacimento delle strade cittadine di Pedara è il Presidente comunale pedarese di Scelta Giovane  – Antonella La Rocca – che, con un dossier fotografico documentato su alcune delle buche nelle vie principali di Pedara ( Via Pizzo Ferro, Via dello Sport, Via delle Gardenie, Via Bellini, Via don Ludovico, Via Papa Giovanni) propone di avviare un serio e concreto programma di manutenzione stradale, in considerazione del fatto che si tratta di una grave emergenza locale: sia nei termini di sicurezza degli automobilisti, sia per l’incolumità dei pedoni.

A tale proposito, il movimento Scelta Giovane di Pedara ricorda che la “disastrosa” manutenzione delle strade riguarda anche quella dei marciapiedi, i cui lavori, dopo numerose segnalazioni al primo cittadino sembrano fermi da troppi mesi.

“Gli incidenti dovuti alle buche ed agli avvallamenti del manto stradale – prosegue Antonella La Rocca- procurano danni materiali, ovvero ai cerchioni e agli ammortizzatori delle autovetture, che poi i cittadini devono provvedere a risistemare a proprie spese. Ma anche danni fisici, in quanto sono centinaia i cittadini che cadono dal motorino o dalla bicicletta o inciampano per una semplice passeggiata”.