Pedala in giallo al CicloAmnesty 2012… e non solo!

“In occasione della mobilitazione nazionale che porterà, nel fine settimana del 26 e 27 maggio, gli attivisti di Amnesty International in tutte le città d’Italia a promuovere…

di redazione

“In occasione della mobilitazione nazionale che porterà, nel fine settimana del 26 e 27 maggio, gli attivisti di Amnesty International in tutte le città d’Italia a promuovere il loro impegno nell’organizzazione non governativa di tutela dei diritti umani, si terranno a Palermo alcune iniziative. Tra queste spicca l’edizione 2012 del CicloAmnesty, la passeggiata ciclistica organizzata dal Gruppo Italia 243 di Amnesty International, dal Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB, dal Villa Airoldi Golf Club, dall’Associazione A.S.D. NONSOLOSTERRATO, dal Comitato Prov. di Palermo della UISP e dalla Compagnia della Vela.

 

L’appuntamento per i sostenitori delle campagne di Amnesty International e per gli amanti della bicicletta è fissato per domenica 27 maggio alle ore 9.30 al campo base, ospitato dal Villa Airoldi Golf Club a Piazza Leoni 9.

La partenza e’ prevista alle ore 10.30 e sarà effettuato il seguente percorso: Villa Airoldi Golf Club – a dx Piazza Leoni – a sx Via Dell’Artigliere – Piazza Vittorio Veneto – Via Libertà-Piazza Politeama – PAUSA – Via Dante – Piazza P.pe Camporeale – C. Finocch. Aprile – Piazza V.E. Orlando – Via N. Turrisi – Via Volturno – Piazza G. Verdi – Via Cavour – P.za XIII Vittime – Via F. Crispi – Via Cala – Foro Umberto I — PAUSA – Foro Umberto I -– Via Cala– Via F. Crispi – Via Piano Dell’Ucciardone – Piazza Carlo Giachery – a sx Via Duca della Verdura – a dx Via Marchese di Villabianca – Via Marchese di Roccaforte – a dx Piazza Don Bosco – a sx Piazza Leoni – Villa Airoldi Golf Club.

In occasione del raduno gli attivisti di Amnesty e del Coordinamento Palermo Ciclabile – FIAB chiederanno ai partecipanti le generalità al fine di garantire a tutti la copertura assicurativa.

Anche quest’anno gli organizzatori chiedono ai pedalanti per i Diritti Umani di indossare un indumento giallo, o portare un drappo dello stesso colore, per pennellare con il colore di Amnesty International le strade di Palermo.

Sempre domenica 27 gli amanti del Golf potranno assistere all’Open For Amnesty, torneo di golf abbinato al CicloAmnesty, voluto dai soci del Villa Airoldi Golf Club per celebrare gli attivisti di Amnesty che con le loro azioni contribuiscono alla tutela dei diritti umani nel mondo. Gli atleti cominceranno a calcare il green dalle 9.30, mentre le iscrizioni al torneo potranno effettuarsi entro sabato 26 presso la segreteria del Club (091.543534)

E non solo! Dal 25 al 27 maggio, grazie alla Circoscrizione Sicilia di Amnesty International i cittadini di Palermo potranno incontrare con gusto gli attivisti del movimento agli appuntamenti della fiera Enogastronomica. Il 25 maggio alla notte bianca di Via Roma, il 26 in Piazza Politeama ed il 27 nell’isola pedonale di Via Roma dalle 11.00 alle 19.00.

Presso i gazebo di Amnesty, al Villa Airoldi Golf Club ed alla Fiera Enogastronomica, si potranno firmare gli appelli sulla campagna (((IO PRETENDO DIGNITA’))) di Amnesty International.

Roberto Zampardi, responsabile del Gruppo Italia 243, oltre a ringraziare i rappresentati delle associazioni che hanno permesso di organizzare il CicloAmnesty e gli altri eventi, ha voluto estendere i ringraziamenti agli altri partner e cittadini che hanno già annunciato la loro presenza alla passeggiata ciclistica. Zampardi, inoltre, invita a consultare il sito siciliano (www.amnestysicilia.it) e nazionale (www.amnesty.it) per conoscere e partecipare alle numerose iniziative e campagne promosse dagli attivisti di Amnesty International.