Categories: Politica

Pd suggerisce una via d’uscita politica al Governatore Crocetta

Crocetta è sotto assedio e il PD ha deciso quindi di suggerirgli una via d’uscita politica alla crisi proponendo un nuovo patto di maggioranza, che lo vincoli alle forze che lo hanno fatto eleggere, e soprattutto un cambio di quasi tutta la squadra del governatore.

E a sostenere questa linea è proprio Davide Faraone colui che negli ultimi mesi aveva deciso di tenersi fuori dalla questione siciliana. Faraone, responsabile Scuola e Welfare della segreteria nazionale del Pd, ha sentito in questi giorni i maggiori esponenti regionali delle varie componenti renziane per mettere a punto una strategia che dovrebbe consentire al partito democratico di non affondare a causa dell’impopolarità delle azioni recenti del governo Crocetta.

L’occasione per discutere questa proposta – secondo La Repubblica.it – arriverà domani durante la riunione dei capi-corrente del pd convocata dal segretario regionale Fausto Raciti. Si cambia però in un’ottica di gestione unitaria rimettendo in discussione anche alcuni incarichi nel partito e i vertici delle commissioni dell’Ars.

I renziani quindi accontentano al rimpasto che dovrebbero far entrare i cuperliani in giunta e sono pronti a proporre a crocetta e alla coalizione una modifica profonda della compagine di governo. ma chiedono a Raciti spazio ai vertici del partito e delle commissioni parlamentari.

Ma i prossimi giorni potrebbero portare anche a un’altra novità politica non di poco conto: sia Cardinale che soprattutto Faraone, i n  vista di un nuovo patto di coalizione,  non chiudono la porta a un allargamento della maggioranza fino al Nuovo Centro Destra di Alfano.

Redazione

Recent Posts

“La tua relazione è finita e non lo sai” | Propone questo test visivo al partner: 3 giorni dopo lui la lascia sull’altare

Volete sapere se il vostro lui vi ha tradito? Correte a controllare un oggetto che…

19 minuti ago

Trucco DEFINITIVO per ingannare l’Irpef: se n’è accorto un commercialista romano | La Finanza non può fare niente, è tutto legale

L'Irpef è ciò che più temono gli italiani, ma ci sarebbe un trucchetto perfetto per…

2 ore ago

Agenzia delle Entrate, bacetto alle famiglie con figli: loro non pagheranno questa tassa | INFERNO FISCALE per tutti gli altri

Lo Stato italiano ha deciso che è il momento di favorire la famiglia. Ecco per…

4 ore ago

Consenso tra i governatori, Renato Schifani cresce del 6%

Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si è piazzato all’ottavo posto nella Governance Poll,…

8 ore ago

Festino di Santa Rosalia, il sindaco: “Resti il messaggio di speranza e insieme amiamo Palermo”

"È stata una festa popolare, dedicata ai tanti turisti in visita a Palermo. Il Quattrocentesimo…

8 ore ago

Al via Palermo Ladies Open al Country Club di Palermo

L’australiana Astra Sharma e la tedesca Noma Noha Akugue sono le prime due tenniste a…

8 ore ago