Paura a Lipari, positivo un medico: 11 pazienti in quarantena

Il Covid arriva a Lipari attraverso un medico specialista giunto nell’isola per sostituire un collega.

Dopo aver accertato la positività del medico, anche undici pazienti che erano entrati in contatto con lui sono finiti in quarantena.

Le isole Eolie che vantavano di esser covid-free adesso chiedono controlli serrati per tutti coloro che giornalmente viaggiano da e per Milazzo.

“Il nostro territorio – dicono i consiglieri comunali Eliana Mollica e Gesuele Fonti di Forza Italia – ad oggi, fortunatamente ha un numero bassissimo di casi Covid. Questo però non deve in alcun modo condizionare le nostre condotte, non dobbiamo abbassare la guardia. È necessario continuare ad essere prudenti e responsabili per contenere il contagio e gli effetti della pandemia”.

Un altro focolaio è stato accertato anche ad Alcamo, in provincia di Trapani, si tratta di 23 positivi (sedici pazienti e sette sanitari) nel reparto di medicina dell’ospedale “San Vito e Santo Spirito” di Alcamo (Tp).

I ricoveri, come confermano dall’Asp, sono sospesi in attesa che gli ultimi cinque pazienti vengano trasferiti nei reparti Covid.

LEGGI ANCHE

ARS APPROVA LEGGE SU ESERCIZIO PROVVISORIO