Pattuglie nascoste in città: dove si piazzano per alzare la paletta | Stanno controllando tutti i veicoli
Stanno controllando tutti i veicoli con i posti di blocco messi in atto con pattuglie nascoste in città. Fuggire è praticamente impossibile.
Negli ultimi mesi la cronaca non ha fatto altro che parlare di una serie di modifiche che stanno avvenendo per quello che riguarda le regole che gli automobilisti e tutti gli utenti della strada sono tenuti a rispettare. Le nuove regolamentazioni puntano a rendere le strade di ogni città, molto più sicure proprio come richiesto dall’Unione Europea.
Sembra che questa maggiore sicurezza passi attraverso un inasprimento delle sanzioni. Questo vuol dire che per alcune infrazioni sono state previste delle multe molto più elevate oltre a dei provvedimenti accessori, che mirano a dissuadere l’automobilista dal comportamento sbagliato.
Coloro che sono addetti al controllo delle strade sono ovviamente le forze dell’ordine, che intervengono grazie ai posti di blocco che provvedono a organizzare in ogni angolo della città. In media sono sei pattuglie della polizia locale impegnata nell’attività di controllo della sicurezza stradale.
Numerosi sono i comportamenti su cui si pone attenzione e quindi si cerca di intervenire prontamente nel caso in cui l’automobilista infranga la regola, uno di questi è l’eccesso di velocità, con particolar attenzione su quelli che sono i tratti di strade a bassissimo limite.
Una delle infrazioni che crea maggior pericolo
L’eccesso di velocità, è una delle infrazioni che crea maggiore pericolo sulle strade italiane non sono. Rispettare quelle che sono le indicazioni si rivela indispensabile per poter intervenire prontamente in caso di pericolo. Questo è il motivo principale per cui rispettare il limite di velocità si rivela veramente indispensabile.
Per tutti coloro che non rispettano le indicazioni offerte dal codice della strada, la sanzione prevista è piuttosto salata. Proprio per questo motivo è indispensabile procedere nella maniera più equilibrata possibile.
Due strumenti utilizzati dalla polizia locale
Le forze dell’ordine per controllare chi supera i limiti di velocità, utilizzerà le indicazioni che arrivano dall’apparecchio stesso. In linea di massima adesso utilizzati sono gli info Mex e i telelaser, in grado di rilevare dei comportamenti errati da parte del cittadino stesso.
Un dispiegamento di forze, che mira a fronteggiare l’irregolarità presente in tale settore. Troppo spesso si sottovaluta il settore , il quale è chiamato a controllare che tutti rispettino i limiti di velocità, che ricordiamo su alcune strade specifiche scendere fino a 30 km/h.